Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti,volevo innanzitutto sapere se qualcuno di voi andra' a questa asta il 15 e 16 novembre, io spero di riuscirci (ma solo mercoledi 16),sarebbe la prima asta e ci terrei molto.
Le belle monete non mancano proprio :P
A proposito,qualcuno sa dirmi a quanto ammonterebbero i diritti ?
Ciau
Andy

Inviato
Credo che i diritti siano del 15% comunque sono espressi chiaramente nel catalogo.

Inviato
Confermo Varesi Aste applica il 15% + spese di spedizioni se non si partecipa in sala :)

Inviato
Scusi Piergi00 se si partecipa in sala i diritti sono differenti ?

Inviato (modificato)
[quote name='picchio' date='29 ottobre 2005, 09:04']Scusi Piergi00 se si partecipa in sala i diritti sono differenti ?
[right][snapback]64082[/snapback][/right]
[/quote]

Riguardo i diritti si applica sempre il 15% in entrambi i casi.
Piergi00 intendeva che se non si partecipa in sala bisogna aggiungere le spese di spedizione Modificato da Dimitrios

Inviato (modificato)
Grazie Dimitrios hai interpretato correttamente il senso della mia frase :)

Non potendo partecipare in sala , ma nelle altre modalita' oltre al prezzo di aggiudicazione e ai diritti d' asta (15 % in questo caso) bisogna tener conto delle spese di spedizione che spesso non sono indifferenti
8 euro per plico in assicurata conconvenzionale
13 euro se plico contro assegno
e spesa da definirsi al momento della spedizione in caso di corriere privato Modificato da piergi00

Inviato
Un'ultima cosa che non mi e' ancora molto chiara:
questo fatidico 15% viene applicato al prezzo base oppure al prezzo finale di aggiudicazione?

Inviato
Al prezzo finale di aggiudicazione (e aggiungo PURTROPPO !!! :D )

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Bhe era meglio sul prezzo base!!!

Inviato
ragazzi se parliamo di quest'asta e se avete il catalogo
date un'occhiata alla collezione di luigini messa in asta, ed
in particolare i luigini di massa di lunigiana e ancor più in particolare
l'8 bolognini del 1665 PRINCEPS

gioia per gli occhi!!!!!!!!!!!!

Inviato
Spettacolare anche quello datato 1662! (lotto 1384) ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Mancano pochi giorni all’asta Varesi n.46.
Qualcuno di voi ci sara?
Io ci vado il giorno 16 cioè Mercoledì :)

Inviato
Ciao a tutti,

allora,
qualcuno che ha partecipato in sala vuole renderci partecipi dell'evento ?

Io ho puntato su qualche moneta per corrispondenza, ancora non so l'esito... stasera sono tornato troppo tardi :)

In attesa vi saluto
R

Inviato
Buonasera a tutti,
sono tornato da poco dall'asta di Varesi. Asta dai prezzi di aggiudicazione altissimi!Ecco alcuni esempi:

1. Lotto 1211 – Napoleone 20 Lire 1808 SPL/FDC
Base:1500 Realizzo:2990
2. Lotto 1454 – Carlo Felice 20 Lire 1829T (P) SPL
Base: 600 Realizzo:1437,5
3. Lotto 1479 - Carlo Alberto 20 Lire 1834 s.s.z SPL
Base:500 Realizzo:2070
4. Lotto 1645 – Carlo Felice 1824T qSPL/SPL+
Base:1400 Realizzo:5060
5 .Lotto 1646 – Carlo Felice 20 Lire 1825G qBB con colpo
Base:4000 Realizzo:23000 :blink: (incredibile!!!)
6 .Lotto 1649 – Carlo Felice 20 Lire 1827G BB
Base:1500 Realizzo:4830
7 .Lotto 1790 – Napoleone 20 Franchi 1808U BB+
Base:3000 Realizzo:13800 :blink:
8. Lotto:1804 – Napoleone 20 Franchi 1812R SPL/FDC
Base:1000 Realizzo:6900
Prezzi a mio parere esagerati.Il mercato ormai è impazzito per le monete di qualità. Pazienza.Se cosi deve essere cosi ci sarà :rolleyes:

Inviato
Purtroppo era nell' aria un aumento delle quotazioni in generale :(

Inviato (modificato)
[quote name='piergi00' date='17 novembre 2005, 07:56']Purtroppo era nell' aria un aumento delle quotazioni  in generale   :(
[right][snapback]70186[/snapback][/right]
[/quote]
Spero che non sia proprio cosi altrimenti la situazione diventerebbe molto dura per me.
L'unica cosa confortante è che il rialzo dei prezzi non è stato fatto da molti acquirenti ma da solo 2-3 persone presenti in sala che volevano le belle e rare monete a tutti costi. Spero che sia stato un momento di esagerazione da parte loro. Le altre persone in sala scuotevano la testa increduli e delusi allo stesso momento.
Purtroppo ho paura però che alla fine hai ragione tu, cioè vedremo un brusco rialzo dei prezzi in un breve periodo. Di solito i commercianti e chi fa i cataloghi tengono questi realizzi come punto di riferimento per fare le quotazioni delle monete nei loro futuri listini :( Modificato da Dimitrios

Inviato
Vorrei fare una nota:
I prezzi di base riportati nel mio precedente messaggio, sono quelli riportati nel catalogo e sono quindi [b]senza i diritti d’asta[/b].
I prezzi invece di realizzo sono i prezzi finali cioè [b]comprensivi dei diritti d’asta[/b] che sono pari a 15 %.

Inviato
Nei negozi della mia citta' Torino ho osservato un ritocco dei prezzi gia' a partire da settembre
Un solerte adeguamento ai cataloghi 2006 <_<

Inviato
Qualcuno ha trascritto i prezzi delle aggiudicazioni???

Grazie
R

Inviato
E' previsto che vengano pubblicati on-line sul loro sito ??? :huh:

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e un fanatico delle monete papali, in modo particolare le emissioni di Urbano VIII...
Seguo le Aste Varesi da parecchi anni, normalmente le aggiudicazioni vengono
pubblicate sul sito entro 5 o 6 giorni. :)

Inviato
Ciao Maffeo, benvenuto !!!

Mi fa piacere trovare un "collega" collezionista di monete papali :D

Splendido avatar tra l'altro ;)

Ciao, RCAMIL

Inviato
Ciao Maffeo, Benvenuto anche da parte mia :)

Inviato
Grazie Maffeo e benvenuto nel forum anche da parte mia

Ciao
R

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.