Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I - 10 Centesimi 1894BI


Risposte migliori

Ciao a tutti!

per un paio di euro ho preso questa monetina recuperandola da un cestino di monete in svendita...

si tratta di una moneta molto comune...

la cosa che mi ha attratto è il colore... presenta una colorazione rame piuttosto viva in certi punti per diventare più patinata in altri...

che conservazione gli diamo? cosa vi sentite di esprimere riguardo al colore?(ho usato un bilanciamento del bianco personalizzato per le condizioni di luce in cui ho scattato la foto, infatti tenendo la moneta in mano sotto una luce diretta osservo proprio questa tonalità...)

post-12811-1266079770,16_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta che ha circolato parecchio, io mi spiego la colorazione con un'immersione in qualche acido magari fatta svariati anni fa, mi ricordo che da piccolo mio padre puliva monete in rame con quella famosa bibita originaria dell'america :D

Link al commento
Condividi su altri siti


per un paio di euro ho preso questa monetina recuperandola da un cestino di monete in svendita...

Secondo me potrebbe arrivare al qBB (sono troppo buono..... :D )

Concordo con libeccio che il colore è quasi sicuramente dovuto ad una pulitura eseguita in passato.

visto però il prezzo pagato....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


come temevo!!

l'avevo presa solo perchè aveva un colore molto bello... dal vivo questi riflessi rossi con parti più scure sono molto di effetto...

grazie a tutti e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto per 2 euro... Buon BB a mio avviso, di quelli che per quanto mi riguarda non mi fa storcere il naso per la poca qualità e se ne sta lì buono nel raccoglitore a raccontare la Storia. wink.gif

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


"Ottimo acquisto per 2 euro... Buon BB a mio avviso, di quelli che per quanto mi riguarda non mi fa storcere il naso per la poca qualità e se ne sta lì buono nel raccoglitore a raccontare la Storia"

"Baffo e capelli al D/ sono usurati, al R/ graffietti sparsi e colpacci ad ore 10 e 12. Direi BB+."

Concordo, hai fatto un ottimo acquisto per una monetina ricca di fascino e di storia con una conservazione neanche malaccio, credi a me, due euro spesi veramente bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.