Vai al contenuto
IGNORED

Denario di traiano...consigli?


Risposte migliori

Salve anche oggi mi affido al vostro giudizio... volevo comprarmi qualche denario e sono incappato in questo... come vi sembra? volevo sapere anche(nel caso vi piaccia) se vada lucidata; io ho intenzione di comprare altre denari, di quali altri imperatori potrei comprarli( escludendo i severi)

grazie!!

post-19997-1266236319,08_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


onestamente lo trovo un pò troppo consumato..in giro puoi trovare denari di traiano a prezzi abbordabili e in condizioni migliori.in generale evita di lucidare le monete!! la patina nerastra che si forma da valore aggiunto ad essa creando dei chiari/scuro che ne amplificano la bellezza!

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda tra questi negozi:

http://www.vcoins.com/ancient/

http://www.vcoins.com/ancient/

ti sconsiglio di fare acquisti da ebay soprattutto per le monete poste in vendita dai privati.ci sono dei negozi seri (tipo lanz)..ma per evitare grattacapi con sequestri e roba del genere guarda solo rivenditori autorizzati e professionisti!

Link al commento
Condividi su altri siti


lo stile non è conforme a quello ufficiale,tondello troppo definito..patina artificiale,caratteri non consoni..monete mi sembrano fuse..mentre le autentiche sono coniate e tanto tanto altro.con il tempo,passione e "studio" certe monete cosi farlocche le riconosci a 12km di distanza!

Link al commento
Condividi su altri siti


ti sconsiglio di fare acquisti da ebay soprattutto per le monete poste in vendita dai privati.

Aggiungerei 'in Italia'. All'estero, per fortuna (loro) il collezionismo numismatico non è considerato un crimine...

Link al commento
Condividi su altri siti


ed ecco l'altra

Un consiglio da amico......poichè è un settore parecchio infestato da monete molto sospette....prima di fare acquisti del genere, comprati qualche libro....ed inizia a documentarti....

poi compra monete.......

una grande mano oggi te la da il web, ad esempio a questo indirizzo:

http://www.acsearch.info/

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


anche questa mi pare falsa..scusami niccolò,questi sesterzi di nerone generalmente costano migliai di euro (quello autentico che ti ho fatto vedere mi pare sia stato battuto a 3100 euro).se posso darti un consiglio,io inizierei a collezionare qualche denario della dinastia dei severo o qualche bronzetto da pochi euro tardo imperiale.i prezzi delle monete di nerone sono un pò più alti della media naturalmente dovuto al fatto che è una figura storica molto richiesta!

Link al commento
Condividi su altri siti


riguardando quest'ultimo sesterzio posso dirti che il ritratto di nerone sembra convincente..ma non so lo vedo troppo artificioso..a meno che sia stato rimaneggiato col bulino..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.