Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia 1936


bertu

Risposte migliori

Sono in possesso di una medaglia della campagna di Etiopia. La medaglia è d' argento, su un lato c'è il monte Gran Sasso, in quanto fu assegnata ai membri del battaglione Gran Sasso, sull'altro lato è raffigurato un grande albero e una scritta con la data della fine dellla campagna di Etiopia.

Purtroppo non mi carica le foto.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco tu possa avere difficoltà ad allegare immagine, ma cosi' è impossibile darti una risposta ponderata

Rimaniamo in attesa di immagini

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono in possesso di una medaglia della campagna di Etiopia. La medaglia è d' argento, su un lato c'è il monte Gran Sasso, in quanto fu assegnata ai membri del battaglione Gran Sasso, sull'altro lato è raffigurato un grande albero e una scritta con la data della fine dellla campagna di Etiopia.

Purtroppo non mi carica le foto.

Grazie smile.gif

Ciao Bertu. La medaglia che hai descritto non è compresa tra quelle commemorative ufficiali delle campagne militari in Africa, può darsi sia stata creata dal Comando del BTG da te citato. Senza una foto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono in possesso di una medaglia della campagna di Etiopia. La medaglia è d' argento, su un lato c'è il monte Gran Sasso, in quanto fu assegnata ai membri del battaglione Gran Sasso, sull'altro lato è raffigurato un grande albero e una scritta con la data della fine dellla campagna di Etiopia.

Purtroppo non mi carica le foto.

Grazie :)

Salve, si tratta di una medaglia reggimentale (quindi non ufficiale) della Divisione (non battaglione!) Gran Sasso per la guerra in Africa Orientale (1935-36). Esiste in due versioni argento e bronzo (come quella nella foto che ho allegato) .

E' una medaglia abbastanza comune ma a mio giudizio decisamente bella.

post-14489-1266342299,94_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto può valere circa?

Dare valutazioni oggi con il mercato a volte un po' "allegro" si rischia facilmente di fare delle brutte figure valutando in eccesso o in difetto, comunque non vado molto lontano dalla realtà valutando quella In argento circa 60 euro e quella in bronzo una trentina di euro, ovviamente il prezzo varia verso il basso se le condizioni della medaglia non sono buone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quanto può valere circa?

Dare valutazioni oggi con il mercato a volte un po' "allegro" si rischia facilmente di fare delle brutte figure valutando in eccesso o in difetto, comunque non vado molto lontano dalla realtà valutando quella In argento circa 60 euro e quella in bronzo una trentina di euro, ovviamente il prezzo varia verso il basso se le condizioni della medaglia non sono buone.

Perfettamente d'accordo su come sia azzardato fare delle valutazioni : basta visitare una Mostra per sentirsi chiedere cifre differenti per la stessa medaglia.....

Per quella d'argento, forse - volendola vendere - si potrebbe chiedere qualcosa di più :

ma in questi ultimi tempi ho l'impressione che il volume di affari, e anche di visitatori, non sia in crescita : una crisi economica non può non colpire più o meno pesantemente ogni settore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.