AlfaOmega Inviato 15 Febbraio, 2010 #1 Inviato 15 Febbraio, 2010 Questa mezza moneta di nero è un quadrans con combinazione cippo con elmo- altare con aquila al dritto neroclavcaeavgger al rovescio pmtrpimppp/sc ora tutte le classificazione trovate la riportano come ric 321, ma scorrendo il ric cartaceo, mi pare che, ( anche se non capisco bene l'inglese), la SC dovrebbe stare ai lati della moneta, mentre la 322 ha SC in esargo come questa: cosiderato che non sono riuscito a confrontare una 322, ma ho solo visto 321 in foto uguale a questa chiedo è errata la classificazione che si trova in giro, ho io leggo male il ric????? Grazie Roberto Cita
AlfaOmega Inviato 16 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2010 nessuna opinione in merito??? Cita
perporius Inviato 16 Febbraio, 2010 #4 Inviato 16 Febbraio, 2010 (modificato) ciao Alfa, mi hai fatto riaprire il RIC I che prendeva polvere. RIC 322 mi pare corretto, guarda questa : http://www.acsearch.info/record.html?id=349557 ci sono poi certo degli errori a volte, come mi pare questo: http://www.acsearch.info/record.html?id=361005 (le foto pero' sono scurissime, ho dovuto schiarirle molto per vederci qualcosa..) Modificato 16 Febbraio, 2010 da perporius Cita
AlfaOmega Inviato 16 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 16 Febbraio, 2010 Grazie Perporius in effetti anch'io avevo visto il secondo link da te postato, ma come dice sempre Luigi, che seguo nelle provinciali, bisogna andare alla fonte e non fisarsi, guardando il ric cartaceo qualcosa non mi quadrava quindi 322 sc in esargo e non ai lati. Sulle foto ne ho fatte anche di migliori, ma credevo che bastava la descrizione con l'unica combinazone presente nei quadranti senza il ramo di alloro e con altare e aquila, ho una bella macchina, ma è l'illuminazione che m frega se non c'è sole sono guai. Grazie ancora Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..