Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
AlfaOmega

nero quadrans

Risposte migliori

AlfaOmega

Questa mezza moneta di nero è un quadrans con combinazione cippo con elmo- altare con aquila

al dritto neroclavcaeavgger

al rovescio pmtrpimppp/sc

ora tutte le classificazione trovate la riportano come ric 321, ma scorrendo il ric cartaceo, mi pare che, ( anche se non capisco bene l'inglese), la SC dovrebbe stare ai lati della moneta, mentre la 322 ha SC in esargo come questa: cosiderato che non sono riuscito a confrontare una 322, ma ho solo visto 321 in foto uguale a questa chiedo è errata la classificazione che si trova in giro, ho io leggo male il ric?????

Grazie Roberto

post-4498-1266241425,44_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perporius

ciao Alfa, mi hai fatto riaprire il RIC I che prendeva polvere.

RIC 322 mi pare corretto, guarda questa :

http://www.acsearch.info/record.html?id=349557

ci sono poi certo degli errori a volte, come mi pare questo:

http://www.acsearch.info/record.html?id=361005

(le foto pero' sono scurissime, ho dovuto schiarirle molto per vederci qualcosa..)

Modificato da perporius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlfaOmega

Grazie Perporius in effetti anch'io avevo visto il secondo link da te postato, ma come dice sempre Luigi, che seguo nelle provinciali, bisogna andare alla fonte e non fisarsi, guardando il ric cartaceo qualcosa non mi quadrava quindi 322 sc in esargo e non ai lati.

Sulle foto ne ho fatte anche di migliori, ma credevo che bastava la descrizione con l'unica combinazone presente nei quadranti senza il ramo di alloro e con altare e aquila, ho una bella macchina, ma è l'illuminazione che m frega se non c'è sole sono guai.

Grazie ancora Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti