Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero si riesca a risolvere questo problema, è una moneta inutile dirlo, molto rovinata, ma ci provo lo spesso. Ciao ragazzi

post-6151-1266261994,99_thumb.jpg

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Sul lato a dx si vede in basso il nodo dei Savoia; dovrebbero essere 2 denari...ma di chi, non lo so proprio.

Supporter
Inviato

a mio parere non è un 2 denari... anche se gpittini ha indicato la strada giusta, la croce sul lato opposto al nodo mi fa pensare ad un sesino di carlo emanuele III per piacenza...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3P/2

anche se esserne certi in quella conservazione è difficile....

:rolleyes: :unsure: qualcuno la pensa come me??? ;)

Inviato

Direi che Savoiardo ha ragione.

Infatti si intravede al R/ la croce fogliata e parte della legenda "SALVS MVNDI" attorno ad essa.

Saluti.

Inviato

Salute

potrebbe essere un Sesino :P ,mi meraviglio che sesino non ci abbia pensato :o

--Salutoni

-odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.