Vai al contenuto
IGNORED

denario suberato


Risposte migliori

Mi sembra RIC IV 242 193-211 AD. AR Denarius (3.13 gm). Struck 210 AD. SEVERVS PIVS AVG BRIT, laureate head right / P M TR P XVIII COS III P P, Salus seated left, feeding serpent held in her lap ; BMCRE 27; RSC 549.

post-3952-1266446172,97_thumb.jpg

Sicuramente suberata.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Però non c'è nessuna traccia di Ag, e le parti senza concrezioni e corrosioni sono nitide e in buono stato. Io ipotizzerei un denario di bronzo del Limes. Sai se arriva dai Balcani?

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Però non c'è nessuna traccia di Ag, e le parti senza concrezioni e corrosioni sono nitide e in buono stato. Io ipotizzerei un denario di bronzo del Limes. Sai se arriva dai Balcani?

Sinceramente non saprei! N e possiedo un 'altra dal peso di 4 gr +/- e diametro 19-20mm. Sicuramente di antonino pio.

2w3rtyp.jpg

30vfbf9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.