Vai al contenuto
IGNORED

CENTESIMI 10 1866 STRASBURGO


Risposte migliori

Guest utente3487

Altro esemplare che non mi ha mai convinto è quello da centesimi 10 millesimato 1866 per Strasburgo che Montenegro al nr.117 di pagina 172 definisce una prova (o un progetto), in bronzo. Diametro mm.30. Peso non noto. Passò in Asta Varesi nr.5 dell'Aprile 1986, lotto nr.690.
Come veniva descritto? ma soprattutto, cosa possiamo dedurne, atteso che non vi è documentazione ufficiale che possa confermare l'ufficialità di questo pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono diverse emissioni in bronzo/piombo/argento di questa moneta in quasi tutti i millesimi, io personalmente possedevo un esemplare 1866 ma per Milano in bronzo, ecco la foto. L'esemplare dell'asta Varesi ha caratteristiche diverse, dovrebbe essere una lamina in bordo largo, al contrario di Milano, Strasburgo iniziò la produzione dei 10 cent proprio nel 1866 pertanto dovrebbe trattarsi di una vera prova legittima.

2i06mw0.jpg

Modificato da fior_di_conio
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

esistono diverse emissioni in bronzo/piombo/argento di questa moneta in quasi tutti i millesimi, io personalmente possedevo un esemplare 1866 ma per Milano in bronzo, ecco la foto. L'esemplare dell'asta Varesi ha caratteristiche diverse, dovrebbe essere una lamina in bordo largo, al contrario di Milano, Strasburgo iniziò la produzione dei 10 cent proprio nel 1866 pertanto dovrebbe trattarsi di una vera prova legittima.

2i06mw0.jpg

Si, mi ricordo di questo, passato a InAsta nel 2008...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.