simone Inviato 30 Ottobre, 2005 #1 Inviato 30 Ottobre, 2005 E' mai esisitita una zecca a Pescara, in eta' medievale o moderna? Io ho cercato qualche riscontro ma non ho trovato nulla . Il CNI cosa dice? Cita
adamaney Inviato 30 Ottobre, 2005 #2 Inviato 30 Ottobre, 2005 in altri centri, come Manoppello o Tocco da Casauria sì, ma a Pescara credo di no. DF Cita
ADMIN Reficul Inviato 31 Ottobre, 2005 Staff ADMIN #3 Inviato 31 Ottobre, 2005 No pescara no Cita Awards
simone Inviato 31 Ottobre, 2005 Autore #4 Inviato 31 Ottobre, 2005 (modificato) Strano, in Abruzzo vi sono state zecche in centi piccolissimi, ma a Pescara no..... Grazie ad entrambi per la risposta Modificato 4 Agosto, 2007 da simone Cita
Paleologo Inviato 31 Ottobre, 2005 #5 Inviato 31 Ottobre, 2005 Credo che il motivo sia semplicemente perchè Pescara si è sviluppata come città in un'epoca molto recente mentre nei secoli passati quelli che adesso sono solo piccoli paesi potevano avere una certa importanza Cita
Horben Tumblebelly Inviato 1 Novembre, 2005 #6 Inviato 1 Novembre, 2005 Non dimenticate che in Abruzzo c'era anche tra le diverse zecche( ad esempio Sulmona ora mi sovviene) l'Aquila:la seconda del regno di Napoli con angioini e aragonesi! Cita
simone Inviato 5 Novembre, 2005 Autore #7 Inviato 5 Novembre, 2005 [quote name='gionata' date='01 novembre 2005, 00:15']Non dimenticate che in Abruzzo c'era anche tra le diverse zecche( ad esempio Sulmona ora mi sovviene) l'Aquila:la seconda del regno di Napoli con angioini e aragonesi! [right][snapback]64929[/snapback][/right] [/quote] Vero! Sono molto belle le monete abruzzesi, mi piacciono (ma forse parlo solo per affetto verso la mia regione ) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..