Vai al contenuto
IGNORED

Piccolissima greca (forse...)


Risposte migliori

Questa non riesco a fotografarla meglio di così, è piccolissima (intorno ai 10 mm), leggermente concava e di basso spessore.

Al dritto si INTUISCE un volto a destra, al rovescio c'è una specie di mezza luna, la lettera E seguita da un sigma andando in senso antiorario (o una M, dipende come si considera la legenda) a ore 4 nella foto, poi a ore 12 mi sembra una A.

Grazie in anticipo dell'aiuto!

Vince

post-3952-1266681461,37_thumb.jpg

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo foto abbastanza sfuocata, è difficile intuire i particolari, con una scannerizzazione sarebbe molto meglio.

mury

No la scannerizzazione schiaccia completamente i pochi rilievi che ci sono. Purtroppo per monete così piccole e in condizioni precarie si può solo andare 'a intuito'...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vedi nella stessa sezione ho appena pubblicato un post per identificazione monete, anch'essa rovinata ma meglio della tua, ho provato

sia con scanner che con macchina fotografica ma è uscita molto meglio con scanner..cmq molto difficile da definire la tua, mi spiace :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un'immagine buona di questa tipologia di monete:

post-3952-1266685832,14_thumb.jpg

Però nella mia la Sigma è chiaramente a ore 4 (con la E a ore 6)... Bhò, la tipologia è sicuramente quella, comunque.

Grazie a tutti, anche questa è "andata" :)

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.