Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1866 H


Risposte migliori

Ultimo arrivo, guardando attentamente questa moneta mi viene da chiedermi, come mai presenta così tanto la ramatura su una conservazione che io giudico nel complesso attorno al qSPL massimo SPL, oppure non ha circolato tanto e i baffi si vedono poco per una parziale otturazione del punzone, altrimenti è stata lavata, ma non saprei con cosa, è comunque gradevole non mi sembra acidificata :D

3498ava.jpg

256wni8.jpg

Allora la pongo ai vostri sempre interessanti pareri.

Grazie Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, l' ossidazione c'è, soprattutto al R/, un pò meno al D/. Non mi sembra lavata, e per me è circolata poco. Riguardo alla circolazione, dico anche io q.SPL.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


lavata rapidamente con liquido 2 o tre immersioni rapide ed ecco la moneta che però non è rovinata ed è presentabile :o ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta a mio parere ha circolato un po . . . non tantissimo ma abbastanza per farla ossidare . . . credo che diversi decenni fa poi sia stata lavata molto leggerrmente e a oggi si presenti in questa conservazione discreta che rende la moneta collezionabile. qSpl

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel rosso è tipico di una vecchia pulizia. In foto lo stani subito perchè "non brilla" come dovrebbe fare una moneta, col classico lustro di conio. dal vivo può fregare chi ha poca dimestichezza col rame!

sulla conservazione concordo, è uno splendidino o giu di li (lo si vede dal baffo ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso anch'io che sia stata pulita, l'ho presa ugualmente perchè pagata abbastanza poco, però guardate quest'altro mio esemplare più o meno nello stesso stato di conservazione :D

xmsm07.jpg

11mased.jpg

Questo ha la sua patina !!!

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


questo è l'esemplare che ahimè resterà ancora per poco tra le mie braccia però ve lo metto per farvi vedere quando una moneta dimostra con tutta la sua bellezza i suoi 150 anni..come vi pare?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.