Vai al contenuto
IGNORED

1/4 di cent di.......


Risposte migliori

Ciao a tutti, mi è capitata fra le mani questa monetina , sembra anche in buono stato ,però non capisco da dove provenga ,certo inglese ma non ho trovato niente su questa moneta in inghilterra-

2dh5mc5.jpg

avk8r9.jpg

Chi mi aiuta?piò valere qualche cosa?

Grassie

Ciao

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una moneta da 1/4 di cent, coniata per gli Stabilimenti degli Stretti (Straits Settlements) l'attuale Singapore. La legenda riporta regina Vittoria, nonostante fosse già stata proclamata imperatrice. L'anno è il 1884, giusto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

400 di queste per fare una sterlina.......

Anche questo aiuta a capire perché tanti inglesi chiedessero un trasferimento nelle loro Colonie Asiatiche : per loro la vita doveva costare ben poco....

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una moneta da 1/4 di cent, coniata per gli Stabilimenti degli Stretti (Straits Settlements) l'attuale Singapore. La legenda riporta regina Vittoria, nonostante fosse già stata proclamata imperatrice. L'anno è il 1884, giusto?

Grazie a tutti , si 1884 ,invece per quanto riguarda la parte venale?ha qualche valore oppure solo il valore della moneta :) ?

Ciao

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


400 di queste per fare una sterlina.......

Anche questo aiuta a capire perché tanti inglesi chiedessero un trasferimento nelle loro Colonie Asiatiche : per loro la vita doveva costare ben poco....

Sostanzialmente in tutte le colonie. Recentemente, ho letto il bellissimo libro di Niall Ferguson "Impero", che riporta numerosi esempi simili. Basti pensare che nelle colonie nordamericane, prima dell'indipendenza degli Stati Uniti, le imposte erano 1/36 di quelle che pagavano nella madrepatria. E che ad ogni incremenento fiscale, corrispondeva una riduzione. Ad esempio, la riduzione (o meglio il quasi azzeramento) delle imposte sul the, portò al cosiddetto boston tea Party, durante il quale contrabbandieri, distrussero un carico... passato, poi, alla storia, come un moto patriottico, alla radice della lotta per l'indipendenza

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.