AlfaOmega Inviato 28 Febbraio, 2010 #1 Inviato 28 Febbraio, 2010 quest'antoniniano di probo gr. 3.3 non riesco a classificarlo con certezza, faccio anche confusione nelle tavole di Helvetica . Il busto a sx semplicemente corazzato IMP CM AVR PROBVS AVG retro VIRTVS PROBI AVG in esargo dovrebbe essere XXIQ oppure XXIO( ma questa mi pare che non ci sia), porta a siscia; potrebbe essere la 811, ma non ho trovato foto di raffronto. Le Opinioni sono ringraziate. Cita
Fufieno Inviato 28 Febbraio, 2010 #3 Inviato 28 Febbraio, 2010 L' esergo mi sembra che sia proprio XXIQ. Saluti. Fuf. Cita
Illyricum65 Inviato 28 Febbraio, 2010 #4 Inviato 28 Febbraio, 2010 Ciao Roberto, ti invio un confronto per il RIC 811 Siscia, Alföldi type 96, n° 104 tratto anch'esso dal link che ti ho indicato nella risposta relativa al Probvs di ieri. Ciao Illyricum :) Cita
AlfaOmega Inviato 1 Marzo, 2010 Autore #5 Inviato 1 Marzo, 2010 Andrea sembra lo stesso conio quindi 811 ric. Grazie Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..