Saturno Inviato 2 Marzo, 2010 #1 Inviato 2 Marzo, 2010 Ed ecco quest'altra moneta recentemente acquistata: 1 fiorino di Francesco Giuseppe Imperatore d'Austria del 1883. Argento 900, il Krause (KM2222), riporta il peso di 12.34 g. Questa moneta pesa 12.2 g ( forse il logorio da circolazione) Sul contorno è riportata la leggenda "Viribus Unitis". http://www.pchs.it/i...iorino1883r.JPG http://www.pchs.it/i...iorino1883d.JPG Cita
rick2 Inviato 2 Marzo, 2010 #2 Inviato 2 Marzo, 2010 moneta comune battuta in 6.1 milioni di pezzi vale tra 5 e 10 euro da me c e un commerciante che ne ha 10 pezzi nella vasca da 5 euro , alcuni li ho comprati , poi pero erano troppi ciao Cita
Saturno Inviato 2 Marzo, 2010 Autore #3 Inviato 2 Marzo, 2010 Si, è una moneta comune. Ma vuoi mettere il significato storico ? Aldilà del valore commerciale, che neanche conoscevo, è una moneta che ha un grande fascino storico. L'ho presa solo per quello... Cita
rick2 Inviato 2 Marzo, 2010 #4 Inviato 2 Marzo, 2010 Si, è una moneta comune. Ma vuoi mettere il significato storico ? Aldilà del valore commerciale, che neanche conoscevo, è una moneta che ha un grande fascino storico. L'ho presa solo per quello... quello indubbiamente se ti piacciono queste monete ti consiglierei di approfondire il periodo pre maria teresa , dal 1570 al 1740 vedrai che scoprirai un sacco di cose interessanti ciao Cita
vathek1984 Inviato 2 Marzo, 2010 #5 Inviato 2 Marzo, 2010 bel pezzo, mi piacciono tanto le monete di questo periodo, hanno un fascino particolare......per la conservazione direi qualcosa in più del BB..... Cita
GAETANO94 Inviato 2 Marzo, 2010 #6 Inviato 2 Marzo, 2010 bel pezzo, mi piacciono tanto le monete di questo periodo, hanno un fascino particolare......per la conservazione direi qualcosa in più del BB..... Concordo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..