Vai al contenuto
IGNORED

Macchina Per Sigillare Le Monete


Risposte migliori

Sarei interessato anche io. Mi puoi fare sapere qualcosa? Grazie in anticipo

ok ti farò sapere qualcosa in privato

Grazie attendo fiducioso

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei grandi convegni tipo Verona c'è una ditta che vende materiale per collezionisti ed ha almeno 2 tipi di pinze per sigilli "GARANZIA" , tipo economico e tipo costoso e vende anche i sigilli con su scritto GARANZIA in confezioni di 5000 pezzi, la ditta è di Milano.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

ti rispondo in privato per non fare pubblicità wink.gif

Potrei avere notizie anche io? Grazie in anticipo

Hai riesumato una discussione di quasi due anni fa... :)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Sigillate,sigillate nella plastica..................Poi però non lamentatevi se le monete diventano verdi,gialle, marrone e sono appiccicose.

Concordo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti


Sigillate,sigillate nella plastica..................Poi però non lamentatevi se le monete diventano verdi,gialle, marrone e sono appiccicose.

Concordo al 100%

Io pure! Il PVC è il peggior nemico delle monete...(secondo solo al numismatico maldestro! ;) ) MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Sigillate,sigillate nella plastica..................Poi però non lamentatevi se le monete diventano verdi,gialle, marrone e sono appiccicose.

Concordo al 100%

Io pure! Il PVC è il peggior nemico delle monete...(secondo solo al numismatico maldestro! ;) ) MM

Sono d`accordissimo con voi,,, però non capisco una cosa? se è cosi nociva per le monete; perchè quasi tutti i periti si ostinano a chiuderle ancora nelle bustine? io quelle poche che avevo periziate le ho tolte subito.... è stanno molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da come viene creato il PVC,mi spiego:

cè una ditta che lavora materie plastiche e che commercializza Buste portamonete,Raccoglitori portamonete e bustine per due monete o per moneta e cartellino(per intenderci quelle dei periti)con la particolarità che il PVC lavoratoè esente da sostanze acide che possano influire sulla patina della moneta(le sostanze acide presenti nei materiali plastici rovinano le patine delle monete)

Potrete trovare il venditore su ebay.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Se i collezionisti che ci hanno preceduto nei secoli avessero usato le famigerate bustine di plastica, avremmo ben poco di cui occuparci adesso..

Ritengo che sia un dovere di tutti conservare al meglio le monete, in quanto testimoni parlanti della storia e destinate a sopravvivere anche dopo di noi: insomma, in numismatica non dovrebbe valere quanto riferito da Luigi XV, "après nous le deluge".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.