Vai al contenuto
IGNORED

VARIETA' - Serie millesimale 10pz 2009


Risposte migliori

Salve,

mi chiamo Stefano e ho appena ricevuto dalla zecca le emissioni del 2009. Vorrei precisare che sono un collezionista non "professionista", acquisto da sempre le emissioni della zecca, prima di sposarmi, prendevo anche le emissioni oro, cerco gli euro esteri circolati ( è troppo costoso rivolgermi alle zecce dei vari paesi ), incarico amici e conoscenti di riportarmi le monete dei paesi che visitano (per la loro poca contentezza visto il "peso" di quanto richiesto!) e, quando non riesco ad aggiudicarmi tramite il canale ufficiale le monete italiane, prendo le batoste per acquistare le monete dai privati che, giustamente, hanno il tempo di spulciare la G.U. per vedere quando ci sono le emissioni e che stanno davanti ad un PC la maggior parte del tempo e che ci vogliono guadagnare su comprando un sacco di serie per ciascun tipo!

Fatto questo piccolo cappello per introdurmi passo al caso.

La serie millesimale ricevuta riporta una doppia moneta da 2euro DANTE invece che la commemorativa prevista. Visto che colleziono a fatica l'ordinario, mettermi a collezionare anche le varietà mi sembra poco opportuno.

Le soluzioni sono 2: contatto la zecca rendo la serie a carico loro e mi faccio spedire, vista ancora la disponibilità, la serie corretta o, data la probabile eccezionalità dell'articolo, la vendo a qualcuno che possa essere interessato.

Aspetto delle offerte, fatemi sapere...che possa filmante guadagnarci qualcosa io?

Stefano

P.S. Avrei voluto inseriere la foto ma 65K sono pochi per la definizione - Invio su richiesta immagini alta definizione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano e benvenuto nel forum.

Non ho mai sentito di errori simili nel confezionamento delle divisionali da parte della Zecca Italiana.

E' sicuramente una particolarità e ti consiglio di tenerla.

Non so se abbia un valore economico maggiore, comunque ci sono molti collezionisti che vanno alla ricerca di questa particolarità.

p.s. io posso inserire immagini fino a 500k, se mi invii la foto in posta elettronica la posso postare io nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

farò questo investimento di tenere la divisionale con la varietà e mi ricomprerò quella corretta! Grazie del consiglio.

Diabolik ho provato a mandarti le foto della serie, sono andato sulla tua pagina ma mi si dice che non sono autorizzato a fare l'operazione, forse perchè sono un "Aspirante utente"?

Fammi sapere se ci sono canali diversi che te le invio.

Ciao a tutti

Stefano

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. comunque se ricevo un offerta interessante sono disposto a venderla, ribabisco il fatto che non posso collezionare anche le voarietà viste le cose ordinarie che mi mancano!!! :)

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio anche io di tenerla, ma se propio te ne vuoi disfare, mettila in vendita, parti dal prezzo che tu intendi realizzare...e poi se nel mercato c'è interesse sicuramente le offerte non tarderanno ad arrivare, male che va la tieni o la restituisci alla zecca chiedendone la sostituzione.

...è un'idea...poi fai come vuoi!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diabolik ho provato a mandarti le foto della serie, sono andato sulla tua pagina ma mi si dice che non sono autorizzato a fare l'operazione, forse perchè sono un "Aspirante utente"?

Fammi sapere se ci sono canali diversi che te le invio.

Ciao a tutti

Stefano

Ciao stefano,

ho ricevuto il tuo messaggio di posta elettronica, ma non c'erano gli allegati.

dovresti provare ad allegare nuovamente le immagini

Link al commento
Condividi su altri siti


Un errore abbastanza grave, oggi ho pure cercato su ebay divisionali con questo errore ma non ne ho trovata nessuna..

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Un errore davvero marchiano da parte della zecca, ma credo anche che sia una grossa fortuna per te Stefano vista la stranezza. C'è chi impazzirebbe di gioia nel trovare una divisionale così "unica"

Link al commento
Condividi su altri siti


Un errore incredibile, tanto che mi vien da pensare che magari non è un errore...

Comunque una divisionale del genere può valere tutto e niente; certo in mano ad un commerciante online o a qualche eBayer furbone potrebbe rivelarsi l'affare della vita!

Io consiglio all'amico di conservarla, ribadisco è un pezzo davvero molto interessante che non mi dispiacerebbe possedere per la sua curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un errore incredibile, tanto che mi vien da pensare che magari non è un errore..

quoto..............non so se vedo male io o cosa ...ma la foto del davanti.... in basso della divisionale....pare ...................

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Un errore incredibile, tanto che mi vien da pensare che magari non è un errore...

Comunque una divisionale del genere può valere tutto e niente; certo in mano ad un commerciante online o a qualche eBayer furbone potrebbe rivelarsi l'affare della vita!

Se è un errore originale, nel senso che è uscita dalla zecca così, penso che si tratti del solito sabotaggio posto in essere da impiegati che hanno qualche ruggine con l'azienda.

Per quanto riguarda il valore, anche io sono propenso a dire che può valere tanto (per chi ama queste stranezze) o niente. Secondo me ha poco valore. Diverso sarebbe stato il caso in cui la confezione avesse contenuto una moneta difettosa, caso clamoroso, visto che si tratta di pezzi a speciale scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Deprimente e truffaldino sarebbe se il rivenditore si è preso la commemorativa ed ha poi frodato il nostro amico inserendo un altro pezzo da 2 euro ordinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deprimente e truffaldino sarebbe se il rivenditore si è preso la commemorativa ed ha poi frodato il nostro amico inserendo un altro pezzo da 2 euro ordinario.

Il "rivenditore" è la zecca, quindi non credo possano aver fatto qualcosa del genere. Anche perchè sarebbe una truffa davvero da poco, anzi, proprio il contrario, dato che ha più valore il 2€ 2009 Dante che non il comunissimo commemorativo EMU. A mio avviso se non è un sabotaggio è un errore genuino di zecca, ho visto altre divisionali in passato che avevano monete "sbagliate" al loro interno. Se la memoria non mi inganna su questo stesso forum fu postata una divisonale, non mi ricordo se belga o tedesca, che conteneva una moneta dal millesimo sbagliato. Lavorando in un'azienda del settore metalmeccanico so per esperienza che la tanto sbandierata qualità totale non esiste, quindi a me questi errori non stupiscono nemmeno un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Deprimente e truffaldino sarebbe se il rivenditore si è preso la commemorativa ed ha poi frodato il nostro amico inserendo un altro pezzo da 2 euro ordinario.

Il "rivenditore" è la zecca, quindi non credo possano aver fatto qualcosa del genere. Anche perchè sarebbe una truffa davvero da poco, anzi, proprio il contrario, dato che ha più valore il 2€ 2009 Dante che non il comunissimo commemorativo EMU. A mio avviso se non è un sabotaggio è un errore genuino di zecca, ho visto altre divisionali in passato che avevano monete "sbagliate" al loro interno. Se la memoria non mi inganna su questo stesso forum fu postata una divisonale, non mi ricordo se belga o tedesca, che conteneva una moneta dal millesimo sbagliato. Lavorando in un'azienda del settore metalmeccanico so per esperienza che la tanto sbandierata qualità totale non esiste, quindi a me questi errori non stupiscono nemmeno un pò.

Si, ricordo era una divisionale Tedesca

Link al commento
Condividi su altri siti


Della divisionale Finlandia 2009 II, errore più clamoroso, quasi una metà è stata emessa sbagliata, v.

Nel caso invece della divisionale italiana in questione ci troviamo di fronte ad un caso più unico che raro. Io la terrei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un errore incredibile, tanto che mi vien da pensare che magari non è un errore...

Comunque una divisionale del genere può valere tutto e niente; certo in mano ad un commerciante online o a qualche eBayer furbone potrebbe rivelarsi l'affare della vita!

Se è un errore originale, nel senso che è uscita dalla zecca così, penso che si tratti del solito sabotaggio posto in essere da impiegati che hanno qualche ruggine con l'azienda.

Era più o meno qui che volevo arrivare.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

confesso di essere particolarmente contento che la discussione si sia animata un po', soprattutto dopo che Diabolik73 ha pubblicato le mie due scannerizzazioni.

Il fatto di possedere un pezzo che, a dire di alcuni, è "piu' unico che raro" sicuramente mi gratifica moltissimo ma anche il pensiero che qualcuno possa essere disposto a spendere almeno 500euro (spedizione assicurata esclusa) lenisce la sofferenza del "distacco".

Ieri, intanto, ho riacquistato la divisionale 10pz 2009 , onde evitare che si esaurisca e che poi debba essere io a spendere i soldi per comprarla da privati!

Ho spulciato il regolamento e ho visto che:

9. Sezione Scambi

Anche se esiste una sezione scambi, sul forum è severamente vietata la compravendita o

l'inserimento di annunci pubblicitari.

A questo punto non so se quello che sto scrivendo sia lecito o meno, fatemi sapere!

Qualcuno è dubbioso sull' autenticità della serie, io posso solo dire che l'ho ricevuta così e che la busta di sicurezza della zecca era integra.Se i dubbiosi vogliono delle foto particolari o delle scannerizzazioni piu' definite richiedetemele che ve le invio. Tenete conto che non ho un collegamento internet flat e che mi collego solamente la sera dopo le 23.00 o nei week-end.

Per dovere di cronaca vi comunico che due persone, che non mi sembra che abbiano partecipato alla discussione, mi hanno scritto chiedendomi il prezzo, a questo punto mi chiedo se possa instaurarsi una specie di asta on line?

Altra comunicazione importante, per precisione e per evitare che un ipotetico acquirente possa poi rimanere un po' deluso: anteriormente sul lato basso sinistro dei 10cent. la plastica è leggermente incrinata e si può vedere anche sulla scannerizzazione come pure il pezzino, mi sembra di cartone, a ore 16 del 50 cent. sulla verticale della N di coin set.

Vi saluto e aspetto solamente che si facciano vive piu' persone possibili...

Buona notte

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.