Vai al contenuto
IGNORED

80 Lire 1830 Torino


Risposte migliori

Insieme al 100 lire di Carlo Alberto ho recuperato qualche moneta in buona conservazione

80 Lire 1830 Torino Carlo Felice

oro 900 , 33 mm. , gr.25,80 , pezzi 5.972

R. patente del 3 dicembre 1821 e manifesto n.1263 del 14 dicembre1821

post-116-1267859351,98_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta con un bel bordo e senza i consueti graffietti sullo scudo al retro che di solito sono presenti.

Per questa moneta mi sentirei di dargli anche un SPL+ perchè dalle tue foto(ma è un problema che abbiamo in comune) si fa sempre fatica a valutare il lustro che ha.

Ti stai portando avanti con i grossi moduli.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il nuovo monetone..Riguardo alla conservazione, lo SPL+ di Giangi ci può stare.

Saluti e ancora complimenti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Nel primo post della discussione ho scritto una cavolata Carlo Felice non era il fratello di Carlo Alberto (ramo secondario : Carignano-Savoia)

Carlo Alberto era invece nipote di Carlo Felice

Grazie a Liutprand per avermi segnalato l' errore

Carlo Felice era fratello minore di Carlo Emanuele IV e Vittorio Emanuele I

Mi sa tanto che con la testa pensavo ancora ad un bel marengo del 1816 visto l' altro giorno ............:D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


visto che me la hai fatta vedere de visu secondo me qspl /spl complimenti al bordo che è regolare per usura senza colpi :rolleyes:

certo che la plastica frega parecchi con le conservazioni :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.