angelonidaniele Inviato 7 Marzo, 2010 #1 Inviato 7 Marzo, 2010 dritto proviene da un lotticino da me acquistato che solo con il valore di questa monetina intrigante mi appaga dell'intuito nel riconoscerla cembruno è della tua zona al confine :P aspetto i commenti di savoiardo pierg00 e chiunque vuole commentarla facendo una considerazione che mi pare ormai assodata che trovare queste monetine del popolo in condizioni come quelle del regno di cui sono appassionato sia molto improbo :o :D :D Cita
angelonidaniele Inviato 7 Marzo, 2010 Autore #2 Inviato 7 Marzo, 2010 rovescio mi sto appassionando ad una nuova realtà per me profano dei savoia :o :P vi ringrazio sin d'ora di tutte le notizie in piu che mi darete ne ho una doppia ma si legge appena appena Cita
cembruno5500 Inviato 7 Marzo, 2010 #3 Inviato 7 Marzo, 2010 lo sai che sono di bocca buona, il doppione non darlo via. ;) Carlo II (1504-1553) Grosso Aosta 1552 Spero sia esatto ;) Cita Awards
piergi00 Inviato 7 Marzo, 2010 #6 Inviato 7 Marzo, 2010 La mia e' decisamente messa peggio :D url=http://numismatica-italiana.lamoneta.it/c/c7742][/url] Cita
angelonidaniele Inviato 7 Marzo, 2010 Autore #7 Inviato 7 Marzo, 2010 La mia e' decisamente messa peggio :D url=http://numismatica-italiana.lamoneta.it/c/c7742][/url] ho avuto una discussione questa mattina al circolo poichè sai che solo adesso mi sto avvicinando a queste monetine proprio sulla difficolta di trovare queste monete in alta conservazione secondo me impossibile loro hanno annuito sorridendo :rolleyes: :( Cita
savoiardo Inviato 8 Marzo, 2010 Supporter #8 Inviato 8 Marzo, 2010 ciao daniele come saprai e ormai avrai capito, questa tipologia di monete è praticamente impossibile da trovare bella rotonda e con le legende completamente visibili.... si possono trovare magari in bella conservazione, ma magari si vede solo la croce o la scritta FERT.... io ho faticato non poco per trovare quella che ho adesso in collezione (quella sul catalogo) e ti assicuro che la tua non è messa per niente male!.... sono contento per te ;) e sono contento che questa monetazione ti cominci ad intrigare :P occhio però..... stai iniziando a percorrere una strada che non ti farà più tornare indietro !!! :D :D :lol: ;) Cita
angelonidaniele Inviato 8 Marzo, 2010 Autore #9 Inviato 8 Marzo, 2010 ciao daniele come saprai e ormai avrai capito, questa tipologia di monete è praticamente impossibile da trovare bella rotonda e con le legende completamente visibili.... si possono trovare magari in bella conservazione, ma magari si vede solo la croce o la scritta FERT.... io ho faticato non poco per trovare quella che ho adesso in collezione (quella sul catalogo) e ti assicuro che la tua non è messa per niente male!.... sono contento per te ;) e sono contento che questa monetazione ti cominci ad intrigare :P occhio però..... stai iniziando a percorrere una strada che non ti farà più tornare indietro !!! :D :D :lol: ;) io non mi chiamo pietro :D :D :D grazie savoiardo :P ci vediamo con il tuo amico fabio a torino? al convegno cosi finalmente ti conosco ciao savoiardo Cita
savoiardo Inviato 8 Marzo, 2010 Supporter #10 Inviato 8 Marzo, 2010 il mattino lavoro ma il pomeriggio un salto lo farò.... ci vediamo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..