Vai al contenuto
IGNORED

10 tornesi 1846


Risposte migliori

Ciao Ramesseprimo, dovresti gentilmente postare un'immagine del dritto e del rovescio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


se e` consumata senza presentare dettagli della capigliatura (per esempio) vale 5 - 10 euro

dovresti postare una foto comunque anche perche` il prezzo varia a seconda dello stato.

se la tua l hai trovata in spiaggia non presagisce bene , comunque tienila per ricordo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


dipende molto dalla condizione certo ma se non sbaglio del 1846 dovrebbe essere abbastanza rara quindi anche se non sta bene (parlo di almeno MB) dovrebbe valere qualcosina in più...attendiamo le foto.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


riguardo una moneta di 10 tornesi del 1846 trovata in spiaggia

che bella questa storia ... perchè non ci racconti anche come è avvenuto il ritrovamento !? post-5560-1268407837,31_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto le metto domani, il ritrovamento in spiaggia, sotto casa mentre passeggiavo con il mio cane....se vale molto gli faccio una cuccia d'oro

Povero cane... mi sa che si deve accontentare :D .

Scherzo ovviamente, attendiamo la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto le metto domani, il ritrovamento in spiaggia, sotto casa mentre passeggiavo con il mio cane....se vale molto gli faccio una cuccia d'oro

Acc...ce lo presti il tuo cane??? :blink:

Sapevo dei "cani da tartufo" e dei "cani antidroga", ma i cani "trovacarlini" li dovevo ancora incontrare, magari anche lui è un carlino (?) :lol:

A me un cugino regalò una celebre medaglia della spedizione garibaldina in Sicilia ritrovata a mare...vi lascio immaginare la conservazione. Ma la tengo ancora sulla scrivania, perché il fascino della sua storia, non quella semplicemente inscritta nelle legende, ma quella dei suoi solchi e delle sue ferite, è assolutamente unica.

Come diceva l'immensa Anna Magnani al suo truccatore: "Non mi togliere nemmeno una ruga, le ho pagate tutte care, e poi ci ho impiegato una vita per farmele". Se la prima affermazione è di cattivo auspicio per un numismatico, la seconda certamente si adatta molto bene a certe monete "vissute".

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo prezzo ................

Comunque la tua moneta è rarissima ma è in conservazione MB, purtroppo un po' malconcia.

Stando alle quotazione del catalogo Gigante 2010, il catalogo A COLORI più affidabile ed aggiornato sulle tipologie, varianti e quotazioni. La tua moneta è quotata intorno ai 90-100 Euro.

P.s. mi dici per favore in quale spiaggia l'hai trovata? Verrò a farmi anche io una passeggiatina con il mio mastino napoletano wink.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Vivo a Diamante (CS), e ho il mare sotto casa, ogni giorno ci vado con il mio cane per due volte........quest'anno ci sono state delle mareggiate incredibili e frequenti, passeggiando ho visto questa moneta....tutto quà........grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.