Vai al contenuto
IGNORED

Nuova serie di Messico $100 Pesos


the voice

Risposte migliori

La prima moneta di 32 Stati è dello Stato di Aguascalientes:

[url="http://img499.imageshack.us/my.php?image=aguascalientes7yi.jpg"]MONETA[/url]

¿¿Bella eh?? :lol:

il centro è di plata e il bordo di ottone, e 39 mm di diametro.

Saluti! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


azz...mica male, io sono un patito di monete messicane :)

Il problema è che una serie di 32 (trentadue) monete fa diventare "calientes" anche le mie tasche...tambien... :huh: Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bella! Però, 39 mm di diametro ... imponente! Il Messico non ama certo le mezze misure!
Complimenti per l'acquisto e posta le immagini delle prossime 31 monete.
Marco Modificato da lopezcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


hahahaha :D. Grazzie per lo de "trentadue" Newton. Trentadue monete molto grandi, Io non conosco dove conservare esso. Il mio album con le otre trentadue monete è molto grande (inmenso..) Aguascalientes è in italiano "acquecalde" io credo....

La prima serie era delle Stenme delle Stati, 32 monete più una dello Quijote, trentatre monete più ora otre trentadue. Monete imponenti ma molto bella (A me mi piacce tutto lo bimetallico, hehe)

Saluti! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao [i]The voice[/i], anch'io colleziono monete bimetalliche. Potremmo organizzare degli scambi.

Queste messicane sono un po' care, stamattina mi è arrivato un listino dove ne vendono a 19,80 Euro (2003: Tlaxcala e Veracruz) e a 18,50 Euro (2004: Sonoras).

Ma ... quanti Stati ci sono nella Federazione messicana ?

Ciao
Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Ciao Pilzo! La Federazione Messicana si compone di trentadue Stati (31 più "D.F." Distrito Federal).

La prima serie era da Zacatecas a Aguascalientes (dello Stenme), e questa siconda da Aguascalientes a Zacatecas (di monumenti), 64 monete en totale, più una moneta commemorativa dello 400 anno del Quijote de la Mancha. Ma ora sia nella circulazione 32 della prima serie e la del Quijote solo.

Le prime monete della serie sono un po' care, Zacatecas specialmente. Ora, io credo que possiamo ottenere le nuove monete circa di 11-12 Euro.

Ciccio, queste monete sono circulanti e commemorativi, le due cose, con una banconota della stessa denominazione $100.

Questa web di un amico mio è eccellente (tutte le monette bimetalliche, anche Messico) la web è nello spagnollo (quello è facile per un italiano :lol:) ed è ordine per paesi:

[url="http://ret001qm.eresmas.net/Bienvenida.htm"]MONEDAS BIMETÁLICAS[/url]


Saluti! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Più $100 monete:

[img]http://img209.imageshack.us/img209/3663/conmemorativas0tm.jpg[/img]

1ª Moneta: 80 anniversario della Banca Centrale
2ª Moneta: 470 Anniversario Casa della Moneta di Messico
3ª Moneta: Riforma monetaria 1905.

Molto belle, ma più grande... :rolleyes:

Saluti! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.