Vai al contenuto
IGNORED

Gian Galeazzo Visconti (1388-1390). Denaro


Risposte migliori

Salve, gradirei sapere cose me pensate di questa conservazione, sono poco pratico delle medioevali e sono curioso di avere un vs. parere.

Saluti

Raffaello

post-9629-1268412121,52_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me e` conservata molto bene , peccato per la lieve patina di ossido

comunque non credo si possano usare gli stessi canoni del BB SPL e cosi via su monete medievali.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La condizione è buona, un lato è più evanescente, non capisco dalla foto se sia usura o questione di conio: mi viene da pensare che un lato fosse più esposto ad abrasione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

credo si possa considerare BB ...

un lato è stato coniato più basso, ma nel resto della moneta i rilievi mi sembrano abbastanza alti...

Link al commento
Condividi su altri siti


questa recentemente è passata per due aste... o vado errato? e con questa intendo proprio questo esemplare... quella corrosione mi è familiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa recentemente è passata per due aste... o vado errato? e con questa intendo proprio questo esemplare... quella corrosione mi è familiare

Non sbagli ;-)

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


neanche io userei la classificazione BB SPL per le medioevali specialmente di quel periodo.

comunque complimenti bella moneta e abbastanza messa bene per la sua età

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece credo che si possa utilizzare le sigle consuete anche per questa tipologia di monete. Trovo che il denaro postato sia una bella moneta superiore al BB... Quanto superiore lo potrei dire vedendola in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


che sia una bella moneta è indubbio, ma su questo pezzo, in particolare, qualcuno c'ha un po' speculato... i due passaggi d'asta sono stati troppo ravvicinati e il rialzo finale a mio avviso troppo elevato... d'altra parte per le monete medioevali è così... il mercato è molto meno standardizzato rispetto ad altre branche della numismatica!

e cmq... io rimango sempre alla ricerca di questo tipo di moneta! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non parlavo del "tipo" di moneta, ma proprio di "questa" precisa moneta... passata prima da inasta (base 100 €, realizzo 340 € diritti d'asta esclusi) e poi riproposta un paio di mesi dopo, non ricordo dove, forse artemide... a 500 € (che mi pare sia stato anche il suo realizzo finale senza rialzi).

non so, mi sembra un po' rincarata e soprattutto non mi spiego il perché della "fretta" di liberarsene del primo acquirente se non per fare un po' di speculazione su una monetina ultimamente ricercata.

pure a me manca e pure io la sto cercando... ma di certo non affronterei una cifra simile, son troppi per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì intendevo proprio questa moneta.Come dicevi tu "grigioviola"su Artemide ha fatto 500 + diritti e sono daccordo con te che il prezzo è un pò troppo elevato.Ciao! :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti


esatto... una moneta del genere secondo me può spingersi fino a poco più di 100-200 € in asta, oltre è fuori mercato. poi, se uno la vuole, per carità, la può pagare anche 1000 €!

è vero che non è comunissima, ma è anche vero che si vede in più occasioni a differenza di altri tipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.