Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi


Risposte migliori

ciao a tutti sono nuovo del forum ma sono sicuro di trovarmi bene perchè sono un appassionato di monete

io sto collezzionando le serie degli euro di tutti gli stati in confezione zecca dell'anno 2003

intanto vorrei anche collezzionare i 2 euro commemorativi .

ma esistono in serie zecca o no?

e poi ho letto sull'unificato che esistono i 2 euro commemorativi fondo specchio.

ma cosa sono??

fatemi sapere

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti sono nuovo del forum ma sono sicuro di trovarmi bene perchè sono un appassionato di monete

io sto collezzionando le serie degli euro di tutti gli stati in confezione zecca dell'anno 2003

intanto vorrei anche collezzionare i 2 euro commemorativi .

ma esistono in serie zecca o no?

e poi ho letto sull'unificato che esistono i 2 euro commemorativi fondo specchio.

ma cosa sono??

fatemi sapere

grazie

Benvenuto! :) I 2 Euro commemorativi esistono anche in confezioni apposite della Zecca (dette "blister" o "folder") ma non per tutti gli Stati.

I 2 Euro commemorativi fondo specchio (anch'essi non coniati da tutti gli Stati) sono uguali agli altri 2 Euro commemorativi, solo che hanno la superficie lucida, appunto "a specchio"; sono coniati con una particolare tecnica e in numero inferiore rispetto agli altri... il loro costo è ovviamente maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti sono nuovo del forum ma sono sicuro di trovarmi bene perchè sono un appassionato di monete

io sto collezzionando le serie degli euro di tutti gli stati in confezione zecca dell'anno 2003

intanto vorrei anche collezzionare i 2 euro commemorativi .

ma esistono in serie zecca o no?

e poi ho letto sull'unificato che esistono i 2 euro commemorativi fondo specchio.

ma cosa sono??

fatemi sapere

grazie

Benvenuto! :) I 2 Euro commemorativi esistono anche in confezioni apposite della Zecca (dette "blister" o "folder") ma non per tutti gli Stati.

I 2 Euro commemorativi fondo specchio (anch'essi non coniati da tutti gli Stati) sono uguali agli altri 2 Euro commemorativi, solo che hanno la superficie lucida, appunto "a specchio"; sono coniati con una particolare tecnica e in numero inferiore rispetto agli altri... il loro costo è ovviamente maggiore.

concordo con quanto scritto da tm_NPZ e per quanto riguarda i 2 euro commemorativi fondo specchio ti consiglio di lasciarli perdere per il momento visto che il loro prezzo è superiore alle monete normali

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti sono nuovo del forum ma sono sicuro di trovarmi bene perchè sono un appassionato di monete

io sto collezzionando le serie degli euro di tutti gli stati in confezione zecca dell'anno 2003

intanto vorrei anche collezzionare i 2 euro commemorativi .

ma esistono in serie zecca o no?

e poi ho letto sull'unificato che esistono i 2 euro commemorativi fondo specchio.

ma cosa sono??

fatemi sapere

grazie

Benvenuto! :) I 2 Euro commemorativi esistono anche in confezioni apposite della Zecca (dette "blister" o "folder") ma non per tutti gli Stati.

I 2 Euro commemorativi fondo specchio (anch'essi non coniati da tutti gli Stati) sono uguali agli altri 2 Euro commemorativi, solo che hanno la superficie lucida, appunto "a specchio"; sono coniati con una particolare tecnica e in numero inferiore rispetto agli altri... il loro costo è ovviamente maggiore.

Concordo con l'amico Tm :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Graan e benvenuto nel forum !!!!

per quanto riguarda i 2 euro commemorativi ci sono già diversi topic che trattano l'argomento.

Per il futuro, prima di aprire una nuova discussione ti invito ad effettuare una piccola ricerca sul forum. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.