Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto romane


Lucifuge1101

Risposte migliori

Monete tardoimperiali in condizioni precarie. Poi la vendita è su ebay: per la numismatica è meglio lasciar perdere. E' rischioso. Ci sono molte discussioni sull'argomento anche proprio su questo forum (sezioni piazzetta e legislazione)

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli appassionati è carina la "lupacchiotta", ma non è rara e se ne trovano facilmente in condizioni molto migliori. Le altre sono monete da ciotola, qualcuna difficilmente classificabile. A lume di naso direi 8-10 euro. Salvo, ovviamente, sorprese.

P.S.: quella in basso a dx mi sembra un antoniniano di Claudio II, almeno a giudicare dal profilo, ma bisognerebbe ingrandirlo per leggere la dicitura sul D/ per avere la certezza

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Su eBay c'è una vastissima scelta. Per stare tranquillo ti conviene cercare o un venditore italiano professionale, oppure ancora meglio cerca in Europa (Spagna, Francia, Inghilterra) mediamente spendi meno e non rischi niente. Comunque non è che è automatico comprare da un italiano e trovarsi i Carabinieri a casa, il rischio è che il venditore non sia 'cristallino' e se lui si mette in condizioni da avere problemi, automaticamente li passa a chi ha comprato da lui. Continuo a non capire cosa ci sia di diverso nell'acquisto di una moneta antica rispetto a un cellulare o un qualsiasi altro oggetto in vendita su eBay (dal punto di vista normativo, intendo) ma ci sono tante cose di questo nostro Paese che non capisco, una più, una meno....

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.