Vai al contenuto
IGNORED

Aiutatemi vi prego!


Risposte migliori

Ciao a tutti mi sono appena iscritta. A casa in mezzo a varie scartoffie ho trovato una scatola piena di monete sono giorni che cerco di capirci qualcosa!!! Mi piace molto questo "mondo delle monete" e sto cercando di capire se ne ho alcune con un certo valore. Per quanto riguarda quelle italiane ho gia guardato e l'unica che penso aver capito che abbia un po di valore è un 100 £ del 1957 minerva giusto? E poi ho un sacco di monete austriache ma anche del belgio americane e altre che non riesco a capire di dove sono... come faccio a sapere se hanno valore??? GRAZIE MILLE A TUTTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto ti dò il benvenuto nel Forum.

Per quanto riguarda il 100 del 57 ha un certo valore se in condizioni perfette, mai andate in circolazione e dubito fortemente che sia il tuo caso,

quasi sicuramente sarà una moneta circolata e il suo valore è pressochè molto basso.

Per le altre monete prova a postarle nella sezione monete estere, ti daremo sicuramente una mano. ;)

per postare le foto delle monete puoi usare:

http://www.tinypic.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Alice e benvenuta.

Se sono così tante, potresti iniziare a postare una lista delle monete in tuo possesso. Più notizie aggiungi, meglio è (paese; valore; anno). Se hai monete tedesche, indica anche la lettera che compare, in basso, su una delle due facce (indica la zecca, in cui è stata coniata). Se ce n'è qualcuna che non conosci posta una foto o una descrizione dettagliata della moneta.

In caso ce ne fosse qualcuna interessante, ti sarà chiesto di postare una foto, per valutarne la conservazione.

PS. La sezione corretta, in cui scrivere è: monete contemporanee - monete estere

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.