Vai al contenuto
IGNORED

ricostruire parti di patina


sandy

Risposte migliori

<_< ciao a tutti vorrei un consiglio
ho un sesterzo di massimino tracia dove in alcuni punti la patina è saltata lasciando posto al metallo originale e non è bello a vedersi,da qualche parte non mi ricordo dove ho letto di un prodotto chiamato IDEA PATINA che sembra possa fare al caso mio,sapte indicarmi dove posso trovarlo?
p.s gradirei anche dei pareri su questo prodotto se già lo conoscete.



CIAO E GRAZIE 1000 DA SANDY :D :D .
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sandy il mio consiglio è di lasciare la moneta così com'è, questi prodotti si trovano ovunque in negozi di restauratura dove si stuccano metalli leniti, idea patina è un prodotto specifico per la patina delle monete romane, un impresa di restauratura non prevede mai la ripatinatura attraverso sistemi di ripatinatura artificiale, se si tratta di piccole porzioni, o piccoli buchi da riempire, i restauratori di monete di un certo calibro, utilizzano residui di precedenti puliture su altre monete, ottenendo una pasta e riempiendo piccole porzioni di moneta
lo sò, è come dire che un fiore morto, è molto più bello di un fiore finto, è un concetto che anche io ho appreso dopo anni e che ora sostengo sempre più, dopo tutto questo ragionamento però, se ancora la pensi diversamente da me
[url="http://www.maimeri.it/Idea/colorprod.asp?mnu=02"]http://www.maimeri.it/Idea/colorprod.asp?mnu=02[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.