modulo_largo Inviato 21 Marzo, 2010 #1 Inviato 21 Marzo, 2010 Salve, mi intendo più di monetazione imperiale, vi posto questa foto di asse repubblicano del diametro di circa 35 mm e del peso di oltre 20 grammi, secondo voi è autentica? Cita
Vitus Inviato 21 Marzo, 2010 #3 Inviato 21 Marzo, 2010 Mi pare decisamente autentica, anche se i cattive condizioni generali. Per un certo tempo deve anche aver servito da ciondolo... Cita
gpittini Inviato 21 Marzo, 2010 #4 Inviato 21 Marzo, 2010 DE GREGE EPICURI Certo che è autentico, anche se non mi spiego del tutto le parti più chiare che si vedono sia al D che al R; dà quasi l'impressione di essere stato "riparato" (al rovescio c'è una frattura profonda, come se un segmento anulare si fosse staccato). Ha comunque quel tipico aspetto che fa dire a molte persone: queste monete sembrano di pietra! Cita
caiuspliniussecundus Inviato 21 Marzo, 2010 #5 Inviato 21 Marzo, 2010 Perché stuccare le corrosioni in basso e non il foro in alto? Cita
modulo_largo Inviato 22 Marzo, 2010 Autore #6 Inviato 22 Marzo, 2010 è stata appena acquistata ( non da me ) per 20 euro Cita
vince960 Inviato 23 Marzo, 2010 #7 Inviato 23 Marzo, 2010 è stata appena acquistata ( non da me ) per 20 euro Forse qualcosina meno si poteva spendere, comunque con 2000 e passa anni di storia e per una tipologia così affascinante, ci si può anche stare... Cita
franco obetto Inviato 23 Marzo, 2010 #8 Inviato 23 Marzo, 2010 DE GREGE EPICURI Certo che è autentico, anche se non mi spiego del tutto le parti più chiare che si vedono sia al D che al R; dà quasi l'impressione di essere stato "riparato" (al rovescio c'è una frattura profonda, come se un segmento anulare si fosse staccato). Ha comunque quel tipico aspetto che fa dire a molte persone: queste monete sembrano di pietra! secondo me e' stata spatinata con qualche agente corrosivo....le parti piu' chiare sono cio' che resta della patina :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..