Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia con macchina fotografica a soffietto


pesnad

Risposte migliori

Ciao a tutti, a cosa potrebbe riferirsi questa medaglietta con macchina fotografica a soffietto? Gradirei anche una valutazione se si può.

Grazie.

Peso di grammi 6,6 e diametro di 25 mm.

24fdvzb.jpg

314b7h5.jpg

Modificato da pesnad
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Premesso che non l'ho mai vista prima, penso possa trattarsi di una medaglia coniata per un concorso, un premio fotografico, visto anche il lato lasciato libero per incidervi il nome di colui a cui doveva essere attribuita, come accade anche per molte medaglie sportive.

Dallo stile, potrebbe essere datata nella prima parte del secolo scorso.

E' una medaglia interessante, piacevole, non so dirti cosa possa valere e se possa interessare. Una ventina di euro? Non so....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, a cosa potrebbe riferirsi questa medaglietta con macchina fotografica a soffietto? Gradirei anche una valutazione se si può.

Grazie.

Peso di grammi 6,6 e diametro di 25 mm.

24fdvzb.jpg

314b7h5.jpg

Concordo con Sandokan sull'identificazione un po' meno sulla valutazione, 20 euro per questo genere di medagliette decisamente abbondanti sul mercato e di scarsissima richiesta è un po' elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sì, hai ragione, questo tipo di medaglie desta scarso interesse.

Ma la medaglia in sé da un punto di vista estetico mi sembra discreta, è il periodo in cui è stata prodotta che mi affascina.....così ho azzardato quella cifra, probabilmente non ottenibile. Forse perché io la spenderei ! smile.gif

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

escluderei la prima metà del secolo.

siamo intorno al 50, se non 60

Cioè, 1950-1960 ? Con quella fotocamera? E l'ornato a tergo?

Per me risale a una trentina d'anni prima......

Link al commento
Condividi su altri siti


escluderei la prima metà del secolo.

siamo intorno al 50, se non 60

Cioè, 1950-1960 ? Con quella fotocamera? E l'ornato a tergo?

Per me risale a una trentina d'anni prima......

Sono daccordo con Sandokan lo stile è tipico del primo quarto del '900 per il lato "A" per il lato "B" c'è ancora un'influenza di fine '800, comunque gli stampi che le fabbriche avevano venivano e vengono sempre usati anche in epoche successive specialmente per questo genere di medagliette..

Modificato da milites
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

escluderei la prima metà del secolo.

siamo intorno al 50, se non 60

Cioè, 1950-1960 ? Con quella fotocamera? E l'ornato a tergo?

Per me risale a una trentina d'anni prima......

Sono daccordo con Sandokan lo stile è tipico del primo quarto del '900 per il lato "A" per il lato "B" c'è ancora un'influenza di fine '800, comunque gli stampi che le fabbriche avevano venivano e vengono sempre usati anche in epoche successive specialmente per questo genere di medagliette..

Art Deco' (1925) il lato con il volto, Liberty al rovescio.....può starci ? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


escluderei la prima metà del secolo.

siamo intorno al 50, se non 60

Cioè, 1950-1960 ? Con quella fotocamera? E l'ornato a tergo?

Per me risale a una trentina d'anni prima......

Sono daccordo con Sandokan lo stile è tipico del primo quarto del '900 per il lato "A" per il lato "B" c'è ancora un'influenza di fine '800, comunque gli stampi che le fabbriche avevano venivano e vengono sempre usati anche in epoche successive specialmente per questo genere di medagliette..

Art Deco' (1925) il lato con il volto, Liberty al rovescio.....può starci ? wink.gif

Perfetto! direi proprio di si

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.