Vai al contenuto
IGNORED

segno su moneta


scacchi

Risposte migliori

salve

se possibile avrei piacere di conoscere il significato di questo simbolo

la moneta mi sembra un denario a nome di piso l...........

http://img690.imageshack.us/img690/4674/aaaaa1.png

http://img714.imageshack.us/img714/1333/aaaaa2.png

grazie a tutti

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

DE GREGE EPICURI

Visto che non ci sono risposte, ti dico la mia. Le monete di L.Piso Frugi e di L. Calpurnio Piso f.Frugi sono, credo in assoluto, quelle con più emissioni, più varianti e più conii diversi conosciuti; non è facile quindi orientarsi fra le control-marks, di cui fa parte il simbolo da te postato, che è dietro alla testa di Apollo. Devo anche dire che la moneta da te linkata è talmente malridotta che non riesco a classificarla; che cosa è scritto al rovescio? Mi pare di leggere addirittura due volte la scritta PISO, cosa che non rientra in nessuno dei tipi da me conosciuti. In ogni caso credo che non sarà facilissimo individuare quel simbolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco ad entrare tramite il link postato

ho guardato le monete nel sto ma non ho individuato quella suggerita

cmq grazie per gli interventi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.