Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1911 Quadriga


Risposte migliori

Buongiorno,

vi presento il mio ultimo acquisto.

Finalmente sono riuscito ad acquistare un esemplare de 2 lire 1911, l'ultimo della serie che mi mancava. Erano anni che lo cercavo.

http://www.pchs.it/i...59_2L1911d1.JPG

http://www.pchs.it/i...60_2L1911r1.JPG

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i30362_2L1911c2.JPG

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i30361_2L1911c1.JPG

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è stato sigillato MB-BB, penso sia utile per fare un confronto, visto che mi sembra siamo su conservazioni simili:

2L1911D.jpg

2L1911R.jpg

2L1911P1.jpg

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


L'esemplare di paolino mi sembra leggermente migliore (soprettutto il dritto).

Confermo il mio giudizio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i pareri.

Il venditore l'aveva classificata BB. Per me siamo un pò sotto al BB.

Ad ogni modo è la massima conservazione che mi potevo permettere...

queste monete R2 in conservazioni superiori hanno prezzi allucinanti ( per una un pochino meglio mi ha chiesto 500 euro !)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'esemplare di paolino mi sembra leggermente migliore (soprettutto il dritto).

Personalmente concordo: la mia io l'avevo battezzata qBB, l'amico Brando poi è stato severo e mi ha tolto un quarto di punto :D

L'esemplare di Saturno secondo me è un MB-BB. Così per curiosità, quanto l'hai pagato (se si può dire)?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'avevo già detto nella discussione in cui chiedevo un parere : 350

A saperlo ti vendevo la mia :D

(mi era sfuggita l'altra discussione)

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per l'importante acquisto!!

è una bella moneta anche per me in conservazione qBB... è priva di segni o colpi deturpanti e per questo molto godibile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto. Anche secondo me siamo su un qBB. Decisamente più che accettabile, considerando le quotazioni della moneta. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


...complessivamente direi qBB..è sicuramente ancora piacevole da guardare....anche in questa conservazione...forse l'hai pagata un pochino troppo...diciamo che sotto i 300...ci poteva ancora stare... :rolleyes: :rolleyes: ...sarà pure R2...ma in conservazione bassa se ne trovano quante ne vuoi...magari R2 dallo SPL in su....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Si probabilmente hai ragione, forse troppo, ed vero che ce ne stanno molte in giro : devi sapere che il venditore che me l'ha venduta ne aveva 4 (quattro) a disposizione , però è anche vero che girando girando per negozi o commercianti "fidati" , a meno in questa conservazione, non si trova ( e per questa moneta ne voleva 380 di euro...). Poi se si paga, naturalmente, si trova tutto.

Infine resta solo da dire che questa non è una moneta da bancarella, o mercati di antiquariato, per questo mi sono rivolto a un commerciante, sapendo che il prezzo (purtroppo) era quello.

Ma la soddisfazione che ne scaturisce, non ha prezzo.

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si probabilmente hai ragione, forse troppo, ed vero che ce ne stanno molte in giro : devi sapere che il venditore che me l'ha venduta ne aveva 4 (quattro) a disposizione , però è anche vero che girando girando per negozi o commercianti "fidati" , a meno in questa conservazione, non si trova ( e per questa moneta ne voleva 380 di euro...). Poi se si paga, naturalmente, si trova tutto.

Infine resta solo da dire che questa non è una moneta da bancarella, o mercati di antiquariato, per questo mi sono rivolto a un commerciante, sapendo che il prezzo (purtroppo) era quello.

Ma la soddisfazione che ne scaturisce, non ha prezzo.

saluti a tutti

bella moneta

l unico appunto che se aveva 4 dovevi tirarlo molto di piu` sul prezzo

un altro canale da considerare sono le aste

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando faccio un acquisto tiro sempre sul prezzo.

Però c'é da dire che quando vado da commercianti, quelli mi dicono "guarda io l'ho pagata tot e di meno non ti faccio, sennò non ci guadagno" (come in questo caso). Se poi si tratta di pezzi catalogati R2 , come questo, loro sono sicuri di venderla comunque, anche senza sconti.

Gli altri pezzi che aveva, 2 erano in conservazione superiore, 1 stava come il mio ma aveva una bottarella sul bordo, ma costava la stessa cifra. Quando gli dissi perchè ha lo stesso prezzo (380) pur con quella botta ? Il venditore mi rispose che lui l'aveva pagata tanto e doveva venderla comunque a quel prezzo per guadagnarci qualcosa...

Allora ho preso la moneta senza colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai provato a dare un'occhiata su ebay o anche sul nostro mercatino? Ti assicuro che potevi risparmiare almeno 70-80 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ho visto. Ma non ho l'abitudine a comprare on-line.

Preferisco guardare le monete in mano .

Ultimamente le Poste mi hanno perso (loro mi hanno detto "furtato") una raccomandata di scambio monete, che io avevo spedito.

Su monete di questo calibro non voglio correre rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.