Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
petronius arbiter

Gli Euro "italiani" che non vedremo mai

Risposte migliori

petronius arbiter

Segnalo questo articolo dal sito

Banconote.it

nel quale si racconta di un curioso retroscena sulla scelta dei soggetti per le banconote in euro. Soggetti che, come più volte sottolineato nel forum, non hanno mai incontrato grande favore (per usare un eufemismo) da parte dei collezionisti....si poteva fare di meglio? :ph34r:

In verità, l'articolo del sito riprende quello pubblicato più di un anno fa da un importante quotidiano, ma per chi (come me :rolleyes:) se lo fosse perso all'epoca, può ancora essere interessante ;)

petronius B)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Molto interessante, grazie petronius! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

secondo voi realizzare un soggetto capace di risultare "neutro" per tutte le (tante e diverse) nazioni che usano l'euro.... è facile? :unsure:

Certo, quando guardo le banconote pre-euro (soprattutto italiane, francesi, portoghesi... ma anche slovene e tedesche, spartane ma con un' "anima") mi dico che si poteva fare di meglio, ma resto dell'idea che gli euro non siano malaccio.

Modificato da apulian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra18

personalmente non amo gli euro dal punto di vista estetico (anche il mio è un eufemismo... :rolleyes: ), però devo dire che anche questa versione "italiana" non mi entusiasma molto più di quella attuale, si vede che sono troppo abituato "male" alle nostre vecchie lire! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

personalmente non amo gli euro dal punto di vista estetico (anche il mio è un eufemismo... :rolleyes: ), però devo dire che anche questa versione "italiana" non mi entusiasma molto più di quella attuale, si vede che sono troppo abituato "male" alle nostre vecchie lire! ;)

Viziato... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra18

Viziato... :lol:

e già!... :rolleyes: :P :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soundworks2005

secondo me gli euro sono proprio brutti. Non hanno un disegno, sono molto astratti.

sopratutto i 5 euro. grigi in questo modo sono deprimenti. il 500 viola poi...

Anche i bozzetti non erano un granchè, però fra tutti avevano dei particolari interessanti.

comunque sono sempre meglio della scelta delle nuove banconote svizzere.

Pare di avere una carta di credito disegnata ancziche una cartamoneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti