Vai al contenuto
IGNORED

Septimius Severus- Valore numismatico


Risposte migliori

Salve a tutti,

sono felice di entrare a far parte di questa community, trovata grazie alla ricerca di informazioni su una moneta che possiedo da tempo.

E' assai probabile che qualcuno saprà qualcosa in più di me, sarei felice di ringraziarlo se mi fornisce qualche informazione sul pezzo in questione:01023z00.jpg

Conosco l'epoca e la sua storia, ma poco sul suo reale valore commerciale.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me sei sui 10 - 30 euro

ti do una forchetta cosi ampia perche` i prezzi a cui compri o vendi possono essere molto diversi

la mia valutazione si basa per un denaro comune come mi sembra questo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

E' un sesterzio d'argento epoca 201 d.c.

Roma sotto Lucius Septimius Severus ed è anche molto ben tenuto... 10 euro per una moneta che ha più di 1800 anni, e in buono stato di conservazione mi sembrano molto pochi.

Felice di essere smentito da qualcuno più competente di me.

Modificato da Lestath
Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho visti sacchi pieni ai convegni di denari come questo

anche se ha 1800 anni rimane una moneta di facile reperibilita` anche in queste condizioni per quello il prezzo non e` alto

Link al commento
Condividi su altri siti


nulla toglie alla moneta che e` molto ben conservata

mi spiego meglio sulla forchetta del valore

10 euro se la vendi a un commerciante

30 euro se la vuoi comprare

cioe dovresti riuscire a comprarla per 30 euro o questa o una simile , poi e` molto difficile dare una valutazione perche` i prezzi cambiano a seconda di dove ti trovi.

magari la trovi anche a meno se hai pazienza

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi guardare un realizzo su ebay di un denario di questo tipo in conservazione simile (anche se il rovescio è leggermente variato) puoi seguire questa asta in scadenza:

Asta N° 150428310734

Qui in America ce n'è un altro, anch'esso in conservazione simile, a prezzo fisso con proposta d'acquisto:

Asta N° 220570630424

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.