Vai al contenuto
IGNORED

Valore monete


Risposte migliori

Salve ragazzi. Ho una domanda da farvi..Non so se è appropriata in questa sezione,ma la posto qui in quanto le monete in questione risalgono a questo periodo.

In breve. I miei genitori,in occasione del loro matrimonio,hanno ricevuto in regalo 3 monete risalenti all'epoca di Vittorio Emanuele 3°. Ho controllato nel catalogo presente sul sito e le monete nono sono rare. Però lo stato di conservazione è al massimo livello possibile e le monete sono certificate e autentiche. Domanda: le monete valgono quindi di più nonostante la loro rarità non sia rilevante?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che siano, a quanto ho capito, FDC, influisce sicuramente molto e in maniera positiva sul loro valore.

Per poterti dire di più devi specificare di che monete si tratta, meglio ancora se riesci a postare una foto: se hai problemi con la dimensione degli allegati, usa un programma esterno, come questo:

http://tinypic.com/

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Il fatto che siano, a quanto ho capito, FDC, influisce sicuramente molto e in maniera positiva sul loro valore.

Per poterti dire di più devi specificare di che monete si tratta, meglio ancora se riesci a postare una foto: se hai problemi con la dimensione degli allegati, usa un programma esterno, come questo:

http://tinypic.com/

petronius :)

Ti ringrazio per l'intervento a dir poco tempestivo :)

Purtroppo non ho scanner nè macchina fotografica,perciò mi risulta impossibile postare delle foto di buona qualità.

Comunque le monete in questione sono:

- 2 lire 1916 quadriga briosa

- 2 lire 1886 stemma

- 2 lire 1863 stemma

Ripeto,le monete sono FDC,certificate e autentiche.Vorrei solamente sapere se il loro valore cresce in relaione allo stato di conservazione..Se fosse possibile fare una stima,te ne sarei molto grado..

Ho appena iniziato una collezione numismatica incentrata sul Regno e sono molto curioso rispetto al valore di queste monete.. Grazie in anticipo!

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa intendi con "certificate"? Periziate?

Senza una foto è quasi impossibile dare una stima. Una soluzione potrebbe essere di rivolgersi al negozio di numismatica più vicino per farsele valutare da un esperto con la moneta in mano, che è sicuramente meglio di mille foto.

Saluti,

Fuf.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa intendi con "certificate"? Periziate?

Senza una foto è quasi impossibile dare una stima. Una soluzione potrebbe essere di rivolgersi al negozio di numismatica più vicino per farsele valutare da un esperto con la moneta in mano, che è sicuramente meglio di mille foto.

Saluti,

Fuf.

per certificate intendo dire che si trovano in un contenitore con tanto di documentazione relativa allo stato di conservazione(FDC) e dati relativi alla moneta.Tutte e tre le monete sono state periziate.

Quindi,dal momento che è sicuro che siano FDC,vorrei sapere il valore di queste 3 monete in stato FDC. Credo che si possa rispondere senza vederle proprio perchè non ce n'è bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora..Gigante alla mano..

2 lire 1916 FDC 90 Euro;

2 lire 1863 stemma FDC dovresti dire la zecca, se Napoli (N) 600 Euro, se Torino (T) 900 Euro;

2 lire 1886 FDC 500 Euro;

Tieni conto che il Gigante esagera con i prezzi. Questa è una stima molto alta. Ma continuo a chiedere foto, appena possibile.

Saluti,

Fuf.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Allora..Gigante alla mano..

2 lire 1916 FDC 90 Euro;

2 lire 1863 stemma FDC dovresti dire la zecca, se Napoli (N) 600 Euro, se Torino (T) 900 Euro;

2 lire 1886 FDC 500 Euro;

Tieni conto che il Gigante esagera con i prezzi. Questa è una stima molto alta. Ma continuo a chiedere foto, appena possibile.

Saluti,

Fuf.

Ti ringrazio vivamente..Non credo che posterò le foto..Farsi prestare una macchinetta e caricare le foto sarebbero solo tempo e fatica sprecati dal momento che sono soddisfatto della tua risposta! ;)

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


calcola però che se devi rivenderle, non prenderai quei soldi ;)

Come ho detto prima,fanno parte della mia collezzione e sono i pezzi meglio conservati..sarei un pazzo a venderle

Link al commento
Condividi su altri siti


calcola però che se devi rivenderle, non prenderai quei soldi ;)

Come ho detto prima,fanno parte della mia collezzione e sono i pezzi meglio conservati..sarei un pazzo a venderle

Meglio così ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.