Vai al contenuto
IGNORED

identificazione medaglia 1866 Italy


okyeahXxX

Risposte migliori

Ma le legende sono in tedesco su un lato e in inglese sull'altro? :unsure:

Avevo pensato a una medaglia concessa a quanti, di un reparto praghese dell'esercito austroungarico, avessero preso parte alla guerra del 1866 (per noi terza guerra d'indipendenza), ma in quel caso le legende sarebbero state tutte in tedesco.

Così invece ha l'aria di una di quelle serie di medaglie (moderne) emesse per commemorare i personaggi storici, le battaglie o forse, in questo caso, i corpi d'armata. Emissione, vado sempre per ipotesi, di qualche paese anglosassone, che l'avessero fatta gli austriaci o i cechi non si capirebbe l'uso dell'inglese....a meno che non si tratti di un souvenir da quattro soldi da vendere nelle bancarelle per turisti, allora l'uso dell'inglese avrebbe un senso, vista la clientela internazionale a cui sarebbe rivolto l'oggetto.

Alla fine, ho scritto tanto per non dire nulla di concreto :lol: mi sa che se posti una foto è meglio ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

stasera le posto comunque non credo di serie moderna l'ho trovata in uno sgabuzzino che non aprivo da molti anni ...

la FOTO ! !wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.