Vai al contenuto
IGNORED

Genova, Pisa ,Lucca monete Sorelle !


Corsodinazione

Risposte migliori

Salute a tutti , :D gli imperativi economici erano i più bravi, :) gli uomini non si intrecciavano tanto quanto esse, in questi tempi <_< <_< elbe07.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, :rolleyes: B) questo gruppo di monete un gruzzolo non è?, sono le mie monete che amo vedere raggruppate come un "tesoro" ogni tanto sogno di trovare ne un giorno così riunite ed io volevo fare dividere questo piacere :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, è un sogno che hanno in molti. Le hai già classificate? Se no, ti diamo una mano. Magari ci sono certi minuti di Dogi che mancano nel Catalogo...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa composizione è uno spettacolo! Complimenti.

La mia curiosità è sui simboli dei genovini o quartarole: mi dici che simbolo di zecca hanno? vedi qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/7 e qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/6

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un'altra curiosità che ho da molto tempo è nei denari genovesi: fra questi ce n'è qualcuno con scritto intorno alla croce CVNRADVS invece di CVNRADI?

Ho letto che ci sono ma non ne ho mai visti. Grazie

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C ho messo un po' a riprendermi dallo spettacolo... complimenti veramente. Mi piacerebbe vedere meglio quelle che sembrano essere delle quartarole :)

Ciao Fra vedi queste immagini ,no sono tanto belle ma per qualqui detail po andare :huh: quartarolle001.jpgquartarolle003.jpgg24.imageshack.us/img24/3922/quartarolle002.jpg[/img][/url] :unsure: :unsure:quartarolle004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:huh:

Questa composizione è uno spettacolo! Complimenti.

La mia curiosità è sui simboli dei genovini o quartarole: mi dici che simbolo di zecca hanno? vedi qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/7 e qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/6

Salute dizzeta enco per lei quaqui imagini ma no troppo belle :( :( quartarolle003.jpg :D :D :D quartarolle004.jpg :o :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, è un sogno che hanno in molti. Le hai già classificate? Se no, ti diamo una mano. Magari ci sono certi minuti di Dogi che mancano nel Catalogo...

:rolleyes:

Bonasera bavastro , ma sono molti li minute Genovesi so passionato per queste monetine mi pungianu il core :lol: :lol: minuti001.jpg :ph34r: :) minuti002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A te il "core" e a me la vista ( e un po' di invidia). Grazie per il magnifico spettacolo. Il compianto dott. Janin (che ci ha lasciato ottimi studi sulle monete genovesi) stava anche una giornata intera su un solo minuto e più era di difficile interpretazione più era soddisfatto.

Grazie per lo spettacolo stupendo che ci hai regalato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 anni dopo...

Bonasera bavastro , ma sono molti li minute Genovesi so passionato per queste monetine mi pungianu il core laugh.giflaugh.gifminuti001.jpg ph34r.gifsmile.gifminuti002.jpg

Buonasera, scusate se mi permetto. Mi chiamo Ferdinanda e mi occupo di economia numismatica medievale e moderna. Mi occupo anche di divulgazione numismatica sul mio profilo fb e volevo chiedere il favore di poter utilizzare tale immagine con la dovuta segnalazione del link di provenienza. Se la cosa non sarà possibile, Vi ringrazio comunque. Faccio i miei complimenti per questi veri e propri tesori. Peraltro il mio cammino è iniziato proprio con un genovino. Cordialmente, Ferdinanda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.