manu78 Inviato 12 Aprile, 2010 #1 Inviato 12 Aprile, 2010 buongiorno a tutti, sabato scorso ho visitato l'antiquarium di Pyrgi presso il castello di Santa Severa, e oltre ad avere una piccola collezione di monete romane databili al III sec a.c., ritrovate in uno degli edifici del santuario, hanno anche una collezione di "calchi " (così c'era scritto!)di monete magno greche ritrovate sempre in uno degli edifici...qualcuno sa dove sono conservate le monete originali? e soprattutto, poichè l'antiquarium in questione è tenuto abbastanza bene ma non è che resti impresso per i pannelli esplicativi nè tantomeno per la presenza di una guida(!!!), sapete dove posso trovare qualche info in più riguardo alle monete ritrovate nel Santuario di Pyrgi? grazie!+ ;) Cita
Arthas Inviato 12 Aprile, 2010 #2 Inviato 12 Aprile, 2010 Se sei di Roma prova a consultare qualche biblioteca come quelle di Beni culturali o della Scuola di Specializzazione in Archeologia credo che potresti trovare informazioni in questo testo: M.P.Baglione. Le monete in S.Severa (Roma) Scavi nel santuario etrusco di Pyrgi (1969-1971) in NSc , 8, 42-43, 1988-1989 , II Suppl.pp 126-131 Saluti :) Cita
manu78 Inviato 12 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 12 Aprile, 2010 grazie infinite!!!!! :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..