Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione bizantina


Risposte migliori

Sempre aprox gradirei una valutazione. Grazie

siliqua1.jpg

siliqua2.jpg

è stupenda, complimenti! tutto quel che ti sò dire è che è una siliqua in argento, e che al rovescio vi è un monogramma, da cui è possibile risalire al leggittimo imperatore, anche se ho il dubbio che non sia bizantina ma barbarica, dei goti in specifico, se non sbaglio l'attribuisco a teodato ( il monogramma sta per theodahatus ), per quanto riguarda il valore economico, non ti saprei dire, non è il mio campo..

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho messo bizantina perchè ne ho postata un'altra che x me era uguale, la numismatica non è il mio campo le monete le uso x effettuare scambi con militaria tedesca, le tengo tutte assieme in una scatola e ogni tanto le spulcio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno vuole esprimere il proprio parere riguardo alla valutazione?

Il suo valore storico è certamente molto rilevante. Dare importanza al suo prezzo commerciale, mi sembra un po' squallido.

Nella sezione dedicata a Identificazione/valutazione/autenticità mi pare invece più che legittimo chiedere anche questa informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno vuole esprimere il proprio parere riguardo alla valutazione?

Il suo valore storico è certamente molto rilevante. Dare importanza al suo prezzo commerciale, mi sembra un po' squallido.

Nella sezione dedicata a Identificazione/valutazione/autenticità mi pare invece più che legittimo chiedere anche questa informazione.

Concordo, conoscere il mero valore economico spesso può servire a capire se si è portato a termine nel mgliore dei modi una transazione, o se si è i procinto di farne una

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno vuole esprimere il proprio parere riguardo alla valutazione?

Il suo valore storico è certamente molto rilevante. Dare importanza al suo prezzo commerciale, mi sembra un po' squallido.

Se hai letto il post avrai sicuramente capito che mi occupo di militaria e non di monete quindi mi serve dare un valore a queste ultime x effettuare degli scambi, sicuramente chi verrà in possesso delle monete saprà apprezzarle e valorizzarle anche dal punto di vista culturale, come x me la militaria che finisce tutta in un museo ww2 a disposizione di tutti gli appassionati e non, di storia militare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.