Maverick Inviato 21 Maggio, 2010 #76 Inviato 21 Maggio, 2010 (modificato) Eccola.....riporto qui la 2 euro Germania Falsa . Caratteristiche : Dimensioni : Identica alla vera 2 euro Peso : 8.22 g Contorno: Zigrinato ma malfatto Zecca: Inesistente Pensate sia stata creata in Germania ??? :blink: :blink: :blink: Modificato 21 Maggio, 2010 da Maverick Cita
Cecco89 Inviato 21 Maggio, 2010 #77 Inviato 21 Maggio, 2010 wow che falsone, rispondendo alla tua domanda credo che possa essere anche un prodotto nostrano, non conosco le tecniche falsarie ma credo che possa essere più semplice falsificare un due euro tedesco rispetto ad no italiano in quanto il disegno è più, concedetemi il termine "semplice". Cita
Mirko8710 Inviato 21 Maggio, 2010 Autore #78 Inviato 21 Maggio, 2010 Beh, domanda difficile.....mi piace pensare che da buoni falsari ognuno si falsifichi le sua....:D :D Cita Awards
richterian Inviato 21 Maggio, 2010 #79 Inviato 21 Maggio, 2010 Beh, domanda difficile.....mi piace pensare che da buoni falsari ognuno si falsifichi le sua....:D :D E in Russia ed Ucraina falsificano per tutti. :rolleyes: Solo monete dei Paesi più popolosi ovviamente. Non credo ci siano molte monete false di Cipro o Malta in giro. :P Cita
saldi-saldi Inviato 21 Maggio, 2010 #80 Inviato 21 Maggio, 2010 dall primo momento ch e ho visto l euro tedesco mi son detto subito che e' buono ma un po maltrattata e poi a circolato.............. Cita
Maverick Inviato 21 Maggio, 2010 #81 Inviato 21 Maggio, 2010 dall primo momento ch e ho visto l euro tedesco mi son detto subito che e' buono ma un po maltrattata e poi a circolato.............. Già ..... a colpo docchio può sembrare reale , ma una volta fra le mani , si sente che non è vero.........la superficie è diversa........troppo liscia.... Cita
Mirko8710 Inviato 30 Maggio, 2010 Autore #82 Inviato 30 Maggio, 2010 Ed ecco anche la mia Germania falsa....postata una settimana fa in osservatorio stranezze e dubbi e risultata tale.... Taglio: 2€ Stato: Germania Anno: 2002 A Luogo: Poggibonsi Aggiunta anche al catalogo. Cita Awards
Democopy Inviato 31 Maggio, 2010 #83 Inviato 31 Maggio, 2010 Ecco un bel falsone :( già provato con macchinetta parcheggio, poi cmq è giallo troppo e è piu liscio del normale.. Cita
rorone Inviato 31 Maggio, 2010 #85 Inviato 31 Maggio, 2010 Ed ecco anche la mia Germania falsa....postata una settimana fa in osservatorio stranezze e dubbi e risultata tale.... Taglio: 2€ Stato: Germania Anno: 2002 A Luogo: Poggibonsi Aggiunta anche al catalogo. Hai provato a pesarla? Sarei curioso... Cita
Democopy Inviato 31 Maggio, 2010 #87 Inviato 31 Maggio, 2010 nn ho la bilancia di prezisione purtroppo.. Però dei cc che mi capitano solo una falsa poteva capitarmi oh che sfiga!!! Cita
valerio94 Inviato 31 Maggio, 2010 #88 Inviato 31 Maggio, 2010 che senso ha falsificare un commemorativo?quando lo spendi attira si più l'attenzione del ''malcapitato'' <_< Cita
valerio94 Inviato 31 Maggio, 2010 #90 Inviato 31 Maggio, 2010 fortuna che non era un grace kelly falso :D Cita
Democopy Inviato 31 Maggio, 2010 #91 Inviato 31 Maggio, 2010 Be se lo era sicuramente nn poteva capitarmi tra le mani a me xk qualcuno lo avbrebbe gia preso e se mi capitava a me sapevo gia chi era il falsario.. cioè chi me l'aveva dato :lol: Cita
Mirko8710 Inviato 1 Giugno, 2010 Autore #92 Inviato 1 Giugno, 2010 Il commemorativo di Democopy è falso.....un altro! Ragazzi complimenti......non appena finisco di gestire le varie cose che devo fare farò un bel file per questa discussione e vedrete che anche noi un piccolo apporto alle forze dell'ordine lo daremo.....ricordate però: Consegnate sempre i falsi che trovate alle autorità.... Cita Awards
Mirko8710 Inviato 5 Giugno, 2010 Autore #93 Inviato 5 Giugno, 2010 Com'è l'iscrizione sul contorno? Eccoti accontentato luke....ti rispondo direttamente qua nell'osservatorio falsi.... Nella prima immagine è da sola, si nota già la debolezza della zigrinatura..... Nella seconda immagine ho cercato di fotografarle insieme alla stessa misura.....le lettere sono evidentemente differenti che nell'originale, che se tante volte non si capisse è quella sotto....:D Oltretutto devo dire che la moneta presenta spessori differenti in diverse parti.... Cita Awards
saldi-saldi Inviato 6 Giugno, 2010 #94 Inviato 6 Giugno, 2010 la moneta puo essere un falso.... ma il bordo puo ingannare....negli euro tedeschi funziona ancora come con i marchi....sul bordo la dicitura einigkeit und recht und freiheit...e molte volte diversa ....vocali e consonanti possono essere + cicciotte allungate, sono spesso scritte in con caratteri diversi.....erano gia con i marchi le variantio principali delle monetee lo sono tuttora ma non piu come vera variante ma variano dalla zecca che la emette....provate a controllare le varie zecche non saranno uguali ....fate molta attenzione alla E Cita
Paolino87 Inviato 6 Giugno, 2010 #95 Inviato 6 Giugno, 2010 che senso ha falsificare un commemorativo?quando lo spendi attira si più l'attenzione del ''malcapitato'' <_< Aggiungerei: che senso ha falsificare proprio QUEL cc? E' comunissimo, posso capire un TdR sloveno, ma questo è più comune dei 2€ dante dal 2006 al 2010 messi insieme Cita
sagida Inviato 6 Giugno, 2010 #96 Inviato 6 Giugno, 2010 Aggiungerei: che senso ha falsificare proprio QUEL cc? E' comunissimo, posso capire un TdR sloveno, ma questo è più comune dei 2€ dante dal 2006 al 2010 messi insieme Beh dubito che la falsificazione avvenga per fini collezionistici. Anzi, tali falsi mal riusciti sarebbero del tutto improponibili ai collezionisti che, osservando la moneta in ogni suo dettaglio, si accorgerebbero subito del falso. Cita
Diabolik73 Inviato 6 Giugno, 2010 #97 Inviato 6 Giugno, 2010 Aggiungerei: che senso ha falsificare proprio QUEL cc? E' comunissimo, posso capire un TdR sloveno, ma questo è più comune dei 2€ dante dal 2006 al 2010 messi insieme Beh dubito che la falsificazione avvenga per fini collezionistici. Anzi, tali falsi mal riusciti sarebbero del tutto improponibili ai collezionisti che, osservando la moneta in ogni suo dettaglio, si accorgerebbero subito del falso. Sono perfettamente d'accordo con l'amico Sagida. Cita
Papillon Inviato 6 Giugno, 2010 #98 Inviato 6 Giugno, 2010 Date uno sguardo a questo pdf, a me piace... Vero-Falso Cita
Paolino87 Inviato 7 Giugno, 2010 #99 Inviato 7 Giugno, 2010 Aggiungerei: che senso ha falsificare proprio QUEL cc? E' comunissimo, posso capire un TdR sloveno, ma questo è più comune dei 2€ dante dal 2006 al 2010 messi insieme Beh dubito che la falsificazione avvenga per fini collezionistici. Anzi, tali falsi mal riusciti sarebbero del tutto improponibili ai collezionisti che, osservando la moneta in ogni suo dettaglio, si accorgerebbero subito del falso. Infatti l'unica spiegazione che mi viene in mente è che questi falsi non siano destinati a collezionisti esperti, ma per fregare dei neofiti, un metodo per guadagnare più di 2€ con una falsa moneta da 2€ Cita
sagida Inviato 7 Giugno, 2010 #100 Inviato 7 Giugno, 2010 Infatti l'unica spiegazione che mi viene in mente è che questi falsi non siano destinati a collezionisti esperti, ma per fregare dei neofiti, un metodo per guadagnare più di 2€ con una falsa moneta da 2€ Secondo me il collezionismo non c'entra nulla in questo caso. I falsari ci guadagnano molto di più fabbricando e spacciando monete false che non proponendole come oggetti da collezione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..