romitorio Inviato 24 Aprile, 2010 #1 Inviato 24 Aprile, 2010 Saluti a tutti. Avrei bisogno dell'aiuto degli esperti per confermare che si tratta di un 1/2 reale e archiviarlo nella giusta pagina. Se non chiedo troppo, volevo capire anche se si tratta di una moneta di una qualche rarità e valore (anche se, visto il suo stato di conservazione, credo di sapere già la risposta). grazie m. Cita
Ghera Inviato 24 Aprile, 2010 #2 Inviato 24 Aprile, 2010 Azzarderei che si tratta di un 1/2 reale di Vittorio Amedeo III 1796 zecca di Torino. Il catalogo lo classifica R3 Lorenzo Cita
piergi00 Inviato 24 Aprile, 2010 #3 Inviato 24 Aprile, 2010 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3S/3 Cita
danieles1981 Inviato 24 Aprile, 2010 #4 Inviato 24 Aprile, 2010 Dovrebbe essere un mezzo reale, monetazione della sardegna. E' un bel RRR (moneta rarissima), ma non saprei giudicare l'autenticità... Cita
Guest carledo49 Inviato 24 Aprile, 2010 #5 Inviato 24 Aprile, 2010 Piuttosto rara, autentica e buona conservazione. Carlo Cita
romitorio Inviato 24 Aprile, 2010 Autore #6 Inviato 24 Aprile, 2010 grazie a tutti: siete stati rapidissimi e mi avete dato pure delle buone notizie!!! Cita
savoiardo Inviato 25 Aprile, 2010 Supporter #7 Inviato 25 Aprile, 2010 non sono certissimo della data..... quel sei mi piace poco.... normalmente usavano il nove rovesciato per fare il sei..... devo controllare....., se di questa settimana finalmente risolvo i problemi con il compiuter mi faccio risentire.... Cita
Guest carledo49 Inviato 25 Aprile, 2010 #8 Inviato 25 Aprile, 2010 Il 6, come giustamente fa notare Savoiardo, secondo me, seppur leggermente diverso, potrebbe essere alterato da problemi di conio ed usura più intensa nella zona; gli dà una parvenza di schiacciamento ed inspessimento, tipico dell'abbassamento dei rilievi. Personalmente non mi sento di reputare, per questo motivo, falsa la moneta in questione. Magari c'è altro che non vedo..........comunque continuo a sostenere che è originale. Carlo Cita
savoiardo Inviato 26 Aprile, 2010 Supporter #9 Inviato 26 Aprile, 2010 Il 6, come giustamente fa notare Savoiardo, secondo me, seppur leggermente diverso, potrebbe essere alterato da problemi di conio ed usura più intensa nella zona; gli dà una parvenza di schiacciamento ed inspessimento, tipico dell'abbassamento dei rilievi. Personalmente non mi sento di reputare, per questo motivo, falsa la moneta in questione. Magari c'è altro che non vedo..........comunque continuo a sostenere che è originale. Carlo no !!!! lungi da me il dire che sia falsa..... buona è buona, ma è il sei che mi incuriosisce...... cerco e vedo cosa posso aggiungere.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..