Vai al contenuto
IGNORED

50 lire "Barbetti"


fra18

Risposte migliori

salve ragazzi,

vi porto in visione uno dei miei acquisti effettuati ieri al convegno di Venezia,

soprattutto vorrei sapere da voi se come classificazione potrebbero andare un po' oltre il BB,

e visto che ci siete, magari anche una vostra quotazione personale, poi vi dirò quanto le ho pagate. ;)

post-19168-1272138587,98_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione siamo più vicini a uno SPL che a un BB: tranne le pieghe a croce, tipiche del piegare in quattro la banconota, non vedo difetti. Anche i colori, a meno che non sia effetto della foto, sembrano ben vivi, segno di una banconota non trattata.

Per il prezzo direi 100-110 euro.

A parte questo, com'era il convegno? io, alla fine, non ci sono andato :fool:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione siamo più vicini a uno SPL che a un BB: tranne le pieghe a croce, tipiche del piegare in quattro la banconota, non vedo difetti. Anche i colori, a meno che non sia effetto della foto, sembrano ben vivi, segno di una banconota non trattata.

Per il prezzo direi 100-110 euro.

A parte questo, com'era il convegno? io, alla fine, non ci sono andato :fool:

petronius :)

in effetti anche a me sembra sia messa molto bene, e dal vivo ti posso assicurare che non perde nulla, ho fatto questa domanda a causa del prezzo per cui l'ho avuta, ed avevo paura di essere parziale, ma se può essere SPL per te, che sei notoriamente "cauto", ( :lol: :lol: ;) ) allora non posso che essere traquillo,

l'ho avuta per 40 euro!! e con questa ho completato la mia serie Barbetti (pensa che per tutte le altre ho speso meno :blush: )

il convegno non mi è sembrato male, ma come sai non ho termini di paragone,

tanti francobolli e cartoline, una decina di venditori di banconote, qualcosa di più di monete, uno specializzato in titoli: portafoglio storico, con cui ho scambiato due interessanti chiacchiere e mi sono quardato un po' di bei titoli.

c'erano però diversi banchi ancora vuoti (io sono andato ieri mattina e poi sono fuggito perchè il pomeriggio ho lavorato) ma nel complesso mi sono divertito ed è stato molto interessante,

alcuni venditori di banconote erano veramente fornitissimi, pensa che ho visto persino una 25 lire Umberto I in BB!!!

immaginavo che non eri andato quando ho visto che oggi pomeriggio hai postato,

a questo punto spero di poter esserci a Verona! (non posso ancora dirlo con certezza :( )

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho avuta per 40 euro!!

40 euro è la quotazione del Crapanzano-Giulianini per un BB ma, confortato anche dal tuo parere col biglietto in mano, confermo la mia impressione di una conservazione decisamente superiore....ottimo acquisto :D

uno specializzato in titoli: portafoglio storico, con cui ho scambiato due interessanti chiacchiere e mi sono quardato un po' di bei titoli.

E sei riuscito a resistere alla tentazione di comprare qualcosa? :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E sei riuscito a resistere alla tentazione di comprare qualcosa? :lol:

a stento... e comunque sono ancora troppo impreparato in materia (praticamente mi affascina ma non ne so assolutamente nulla)

ho visto un titolo della Cosulich Triestina che era spettacolare, ma costava 75 euro e non so se loro sono propensi a trattare.

comunque penso che a breve ci sarà un seguito da parte mia su questo genere di collezionismo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto un titolo della Cosulich Triestina che era spettacolare, ma costava 75 euro e non so se loro sono propensi a trattare.

Non molto, potevano lasciartelo a 70, forse 65, ma non di meno, sono gente seria e hanno prezzi già centrati, non come quelli che raddoppiano il prezzo e poi fanno lo sconto all'esperto, mentre se trovano il pollo..... <_<

Comunque, se vieni a Verona li ritrovi di sicuro ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non molto, potevano lasciartelo a 70, forse 65, ma non di meno, sono gente seria e hanno prezzi già centrati, non come quelli che raddoppiano il prezzo e poi fanno lo sconto all'esperto, mentre se trovano il pollo..... <_<

Comunque, se vieni a Verona li ritrovi di sicuro ;)

petronius :)

immaginavo... infatti avevo avuto questa impressione,

ho quasi paura di venire a Verona! penso che verrò con i soldi contati, altrimenti... :rolleyes: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.