Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 10 lire 1936 - Impero


Risposte migliori

Guest carledo49

Al R ad ore 10, mi sembra ci sia un leggero schiacciamento del bordo (ma potrebbere essere un problema della plastica che avvolge la moneta).

Qualche lieve segnetto sui campi ma soprattutto sulle pieghe delle vesti dell'Italia, zigomi ed orecchio del Re, ancora del lustro di conio.......tutto sommato qFDC o giù di lì (sempre che il colpetto sia assente).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me SPL+. I rilievi sono belli ma ci sono diversi segni sia sul volto del re che sull'Italia. A ore 10 del R/ sembrerebbe esserci un colpo. Anche questa molto bella comunque, complimenti.

Modificato da Sor Lillo
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me SPL / FDC. Qualche segnetto sul volto del Re e il bordo ha qualche colpetto in alcuni punti.....

Io ne sto cercando una FDC, che prezzo dovrei pagarla????

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


...non saprei se quello al bordo ore 10 del rovescio è un colpetto....c'è appena una .toccatina..forse da caduta di conio....comunque in prossimità c'è una sbavatura di metallo...

...al di la del giudizio del perito...ioi direi che la moneta possa essere giudicata SPL/FDC....non ci sono evidenti segni di usura...la moneta secondo me non ha circolato....ci sono diversi segni quà e là....e diverse imperfezioni....lontana dall'esser FDC....anche io ne cercavo una in FDC....ho provato...con questa (100euro!!!!).....mi sa che un FDC vero...tocca pagarlo almeno il doppio... :angry: :angry: :)

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Io ne sto cercando una FDC, che prezzo dovrei pagarla????

Lorenzo

FDC io ne vidi una tempo fa...

da allora mai più vista, e mi è spiaciuto non averla presa.

Il prezzo era 200 euro.

Per la tua moneta renato, come già ti scrissi in altra sede, è una bella moneta per me...

qFDC secondo me, il lustro c'è... un MS62 o 60... per dirla in termini "sheldon"

Ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso lo splendido pieno non lo merita....non voglio essere cattivo . ma la moneta a circolato

e si nota sulla fronte del re sull orecchio sul vestito di italia e sui bordi da entrambe le parti ......lo stemma savoia anchesso non so se x la foto o cosa ma pare ben consumato

la moneta presenta amio avviso molti piu segni di circolazione di quella postata da me qualche giorno fa.....sara x le foto forse

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.