Vai al contenuto
IGNORED

ducato papale in asta?


turifra

Risposte migliori

questo il link
[url="http://cgi.ebay.it/Vatican-1447-1455-AD-Gold-Ducat-Pope-Nicolo-V-FR-6_W0QQitemZ8351654370QQcategoryZ547QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/Vatican-1447-1455-AD-Go...1QQcmdZViewItem[/url]

non so se funziona ma comunque che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao turifra, immaginavo dal titolo si trattasse di questa moneta Ebayana :P , la seguo da qualche giorno.

Un parere disinteressato quindi non te lo posso dare per ovvi motivi di conflitti di interesse :ph34r: , ma ti posso dire quello che ho pensato:

[i]"E' ridotta un rudere ma è sempre oro" [/i]

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao quindi ti sembra autentica , ma quella specie di deformazione, di rigonfiamento di tutta la moneta? non mi intendo di monete in oro di questo periodo(di nessuno :D :D )
poi sembra che la moneta sia stata "usata"
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, credo sia autentica e strani rigonfiamenti non ne vedo :blink: .

Sulle condizioni pessime ha di certo influito il fatto che sia stata usata in una montatura (deturpante <_< ), ma il venditore lo dichiara ;) [i](This coin is ex-jewlery[/i])

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo ciò credo tutto dipenda dall'uso che poi è stato fatto del gioiello su cui la povera monetina è stata montata :rolleyes: , ad esempio il continuo (e da come sempra, assai prolungato) strofinio con gli abiti, di una moneta ad uso ciondolo, porta ad un usura del genere :(

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ma che mania antipatica che ha la gente di mettere le monete a uso ciondolo e appiccagnolate.
Quando odio vedere le monete così.
Sono disinteressato perchè non è il mio periodo ma di che grado di rarità è?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gionata' date='11 novembre 2005, 22:58']Sono disinteressato perchè non è il mio periodo ma di che grado di rarità è?
[right][snapback]68668[/snapback][/right]
[/quote]

Disinteressato ???? :huh: Giuralo !! :lol:

Comunque di questa moneta esistono più varianti, alcune rare, questa sembra (beneficio del dubbio date le condizioni) la tipologia comune, Muntoni 5 :)

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Giuro che non sono interessato!!!
:blink: :o :ph34r: :rolleyes: :lol: <_< <_<
;)
Però belle le monete papali.
rcamil ma dalle tue parti dovrebbero trovarsi i pezzi dei Montefeltro o no???
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gionata' date='11 novembre 2005, 23:05']rcamil ma dalle tue parti dovrebbero trovarsi i pezzi dei Montefeltro o no???
[right][snapback]68671[/snapback][/right]
[/quote]

Si trovano, più Della Rovere che Montefeltro ;) quattrini in rame e mistura e qualche argento, grossi o paoli al massimo, e sono quelli che più o meno ho in collezione :)

Per il resto dai testoni agli scudi, per non parlare dell'oro, è tutto ultra-raro, da vedere su qualche catalogo d'asta ogni tanto... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao l'asta sul ducato ha chiuso a 92 euro circa :o :

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8351654370"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8351654370[/url]

[quote name='gionata' date='12 novembre 2005, 00:11']Ti dispiacerebbe mostrarmi cioè postare qualcosina dei Montefeltro in ag
?
[right][snapback]68687[/snapback][/right]
[/quote]

Gionata, ho letto la tua risposta solo ora, vedo se ho qualche foto o monetina che valga la pena fotografare :rolleyes: ed eventualmente la posto sulla sezione monete italiane.

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.