bibila Inviato 11 Novembre, 2005 #1 Inviato 11 Novembre, 2005 salve sn nuova,io ho una tetradramma come quella in foto,la moneta nn è in argento ma è in ferro.vorrei avere qlke informazione tipo sotto ki è stata coniata,anno,cosa significano le incisioni,luogo di provenienza ecc..grazie Cita
bibila Inviato 12 Novembre, 2005 Autore #2 Inviato 12 Novembre, 2005 la mia è cosi.è in qusi ottima condizioni..la foto è venuta male..diametro moneta tra 23 mm e 24 mm Cita
Horben Tumblebelly Inviato 12 Novembre, 2005 #3 Inviato 12 Novembre, 2005 Cara le foto non sono visibili!!! Cita
caiuspliniussecundus Inviato 12 Novembre, 2005 #5 Inviato 12 Novembre, 2005 la foto troppo sfuocata non permette una precisa identificazione come nemmeno un giudizio sull'autenticità o sul fatto che sia di "ferro". i tipi ricordano un regnante del regno Tolemaico egiziano, tipo Tolomeo VI Philometor (180-170 aC) oppure Tolomeo II Philadelfo (262-261) forse con foto più grandi e non sfuocate... e magari riportando peso della moneta e diametri.. Questi regnanti hanno coniato anche grossi bronzi, potrebbe essere uno di quelli, sul fatto che sia una TD ho qualche dubbio. Caius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..