odraode Posted April 27, 2010 Share #1 Posted April 27, 2010 Ciao, so poco o niente di monete romane e vorrei iniziare con poco. Ad esempio: quante possibilità ci sono che questo denario, offerto on line a 25 euro, sia autentico? Consigli? Un saluto a tutti e grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modulo_largo Posted April 27, 2010 Share #2 Posted April 27, 2010 (edited) Ciao, so poco o niente di monete romane e vorrei iniziare con poco. Ad esempio: quante possibilità ci sono che questo denario, offerto on line a 25 euro, sia autentico? Consigli? Un saluto a tutti e grazie! ciao Odraode, benvenuto nel forum, ti troverai benissimo! C'è 1sacco di gente educata e competente, ma sopprattutto appassionata all'inverosimile..io mi sono iscritto da poco ma mi sento già di casa! Cmq, il denario di maximinus da te postato mi sembra autentico, la cifra richiesta è nella norma, stai tranquillo, non sono poi così inarrivabili le monete romane! Ci sono denari di settimio severo che si trovano anche sotto i 20 euro, per non parlare degli antoniniani..poi ci sono monetine in bronzo di imperatori come costantino, costanzo II, massimiano galerio, ecc.. che si possono acquistare anche con 1paio di euro, se non sei alla forsennata ricerca di monete in stato di conservazione SPL..per tornare al discorso del denario in questione, mi pare autentico dicevo, ma dovresti postare delle foto migliori, altrimenti è difficile dare 1giudizio Edited April 27, 2010 by modulo_largo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted April 27, 2010 Share #3 Posted April 27, 2010 Ciao, so poco o niente di monete romane e vorrei iniziare con poco. Ad esempio: quante possibilità ci sono che questo denario, offerto on line a 25 euro, sia autentico? Consigli? Un saluto a tutti e grazie! Le immagini sono molto piccole ma così a prima vista non mi convince per niente. Come prezzo ci saremmo, poi bisogna vedere anche il venditore. Se è un privato in Italia, evita... A prezzi paragonabili puoi comprare con molta più sicurezza in un negozio on-line italiano o su eBay all'estero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odraode Posted April 28, 2010 Author Share #4 Posted April 28, 2010 Grazie dei consigli. Valuterò con attenzione! A presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts