odraode Inviato 27 Aprile, 2010 #1 Inviato 27 Aprile, 2010 Ciao, so poco o niente di monete romane e vorrei iniziare con poco. Ad esempio: quante possibilità ci sono che questo denario, offerto on line a 25 euro, sia autentico? Consigli? Un saluto a tutti e grazie! Cita
modulo_largo Inviato 27 Aprile, 2010 #2 Inviato 27 Aprile, 2010 (modificato) Ciao, so poco o niente di monete romane e vorrei iniziare con poco. Ad esempio: quante possibilità ci sono che questo denario, offerto on line a 25 euro, sia autentico? Consigli? Un saluto a tutti e grazie! ciao Odraode, benvenuto nel forum, ti troverai benissimo! C'è 1sacco di gente educata e competente, ma sopprattutto appassionata all'inverosimile..io mi sono iscritto da poco ma mi sento già di casa! Cmq, il denario di maximinus da te postato mi sembra autentico, la cifra richiesta è nella norma, stai tranquillo, non sono poi così inarrivabili le monete romane! Ci sono denari di settimio severo che si trovano anche sotto i 20 euro, per non parlare degli antoniniani..poi ci sono monetine in bronzo di imperatori come costantino, costanzo II, massimiano galerio, ecc.. che si possono acquistare anche con 1paio di euro, se non sei alla forsennata ricerca di monete in stato di conservazione SPL..per tornare al discorso del denario in questione, mi pare autentico dicevo, ma dovresti postare delle foto migliori, altrimenti è difficile dare 1giudizio Modificato 27 Aprile, 2010 da modulo_largo Cita
vince960 Inviato 27 Aprile, 2010 #3 Inviato 27 Aprile, 2010 Ciao, so poco o niente di monete romane e vorrei iniziare con poco. Ad esempio: quante possibilità ci sono che questo denario, offerto on line a 25 euro, sia autentico? Consigli? Un saluto a tutti e grazie! Le immagini sono molto piccole ma così a prima vista non mi convince per niente. Come prezzo ci saremmo, poi bisogna vedere anche il venditore. Se è un privato in Italia, evita... A prezzi paragonabili puoi comprare con molta più sicurezza in un negozio on-line italiano o su eBay all'estero. Cita
odraode Inviato 28 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 28 Aprile, 2010 Grazie dei consigli. Valuterò con attenzione! A presto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..