Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1939 Regno


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

E' la prima volta che apro una discussione.

Volevo sottoporre al parere dei frequentatori del sito questa moneta.

Premetto che non sono uno che conosce la numismatica profondamente come i tanti frequentatori e gestori del sito che mi ospita, ma mi piace raccogliere e conservare monete che più mi incuriosiscono.

Prima di aprire questa discussione ho fatto un giro sul catalogo e non ho trovato nessuna variate di questa moneta che sto postando.

Si tratta una 2 lire regno magnetica del 1939.

La curiosità sta nel bordo, metà rigato e metà liscio

Giudicate voi.

post-7108-1272533935,94_thumb.jpg

post-7108-1272533959,75_thumb.jpg

post-7108-1272533972,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ipositi possono essere alcune, penso sia un artifizio di qualche "rovinamonete", dalla foto mi pare di vedere che la parte liscia del bordo è più stretta, penso a qualche "schiacciatura" in qualche macchina filettatrice.... comunque nessuna particolarita numismatica.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà si tratta di una caratteristica molto comune sulle monete in acmonital della serie Impero. Sui 20 centesimi poi è quasi più facile trovarle così che col bordo rigato completamente. Nulla di rilevante, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti


non si tratta di una variante in effetti, in quanto la moneta è abbastanza comune con quelle caratteristiche del bordo.

Comunque valore prossimo allo zero

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.