Vai al contenuto
IGNORED

Trova le differenze!


Risposte migliori

Salve ragazzi!

Vi posto di seguito 2 scudi del 1873 DIVERSI ma che potrebbero sembrare uguali.

Lo scudo con lo sfondo nero è stato acquistato da un mio amico di Foggia ad un prezzo molto superiore al mio,che è quello con lo sfondo grigiastro.

Per ora non voglio darvi ulteriori informazioni sulla moneta del mio amico per non influenzare il vostro giudizio.

- quali sono le conservazioni delle due monete?

- quale moneta comprereste tra le due?

Io non vedo nessuna differenza tra le 2 monete,ma non ho l'occhio clinico come voi altri ;)

Aspetto risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


I tre segnetti dietro la nuca e l'evanescenza della firma ferraris verso la fine mi fa propendere anche a me per la stessa moneta.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Entrambi autentiche e molto buone. Quella con sfondo nero mi pare abbia il contorno irregolare, presenta tracce di schiacciatura molto lieve...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti ......entrambi hanno la stessa bottarella ad ore 12 :blink: B) ;)

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi vi ringrazio di cuore! Adesso posso dirvi quello che è successo: incredibile!

Qualche giorno fa stavo facendo una ricerca di scudi sul noto sito. Stavo per uscire dalla baia quando l'occhio mi cade su uno scudone bellissimo. Apro l'annuncio e leggo i feedback del venditore,bassissimi.

A questo punto ingrandisco l'immagine dello scudo in questione ed ecco la scoperta: dietro la testa del re ci sono 3 graffietti UGUALI a quelli presenti sul mio scudo!!!

Confronto con precisione e vedo che coincidono anche i colpetti sui bordi!

Praticamente questo tizio voleva vendersi il mio scudone! Ovviamente sono intervenuto immediatamente e ho contattato il venditore per informarlo che il suo tentativo di "frode" era ormai stato scoperto. Non avendo ricevuto nessuna risposta dal tizio,ho contattato direttamente il servizio della baia e,da questo pomeriggio,l'annuncio non compare più sul sito.

Il venditore fasullo ha modificato l'immagine mettendo uno sfondo nero e modificando abilmente il contrasto e la luminosità dell'immagine...Poveri noi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari si tratta della stessa persona. In questo caso si spiegherebbe la pronta risposta di E-bay alla mia segnalazione. Forse già tenevano d'occhio questa personcina. Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sto tipo ti ha insultato? Perchè il nostro amico del forum se n'è sentite "de bò e de vache" (come si dice da me: letteralm. "di buoi e di vacche"). Ha un nickname del tipo 2010_buscopan, come le supposte. Chissà cosa vorrà dire?! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


No,il nick era diverso. Ma non escludo potesse essere la stessa persona registrata con 2 nick differenti. Il tipo non si è degnato nemmeno di rispondermi. Io gli avevo chiesto molto gentilmente informazioni sulla provenienza della moneta e sulla conservazione,fingendomi interessato all'acquisto.

Devo dire però che è una bella soddisfazione sapere che la tua moneta è stata scelta per una truffa on-line,mi sento importante! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.