Vai al contenuto
IGNORED

40 lire 1815 parma


Risposte migliori

Si notano alcuni colpetti al bordo, il D presenta evidenti tracce di circolazione, e credo che sia stata lucidata. Complessivamente BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per il giudizio,nella mia ignoranza pensavo addirittura ad uno spl :( e quello che pensavo lustro della moneta in realtà potrebbe essere dato dalla lucidatura della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo; quelli che in principio sembrano addirittura fondi specchiati guardando meglio appaiono una lucidatura anche piuttosto aggressiva. Nel complesso BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per la pesante lucidatura e i colpetti sul bordo,

La moneta presenta ancora dei buoni rilievi

soprattutto al R,

Complessivamente direi un BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Personalmente sarei piú generoso, un qSPL/SPL glielo darei. Piú che altro perché non sono convinto della lucidatura, andrebbe vista dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente sarei piú generoso, un qSPL/SPL glielo darei. Piú che altro perché non sono convinto della lucidatura, andrebbe vista dal vivo.

Concordo totalmente con incuso.

Dalle immagini postate non intravedo alcun segno evidente che possa far pensare ad una lucidatura della moneta.

Esemplare gradevole anche al dritto che é il lato sempre più usurato nei 40 lire di Maria Luigia.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per la pesante lucidatura e i colpetti sul bordo,

La moneta presenta ancora dei buoni rilievi

soprattutto al R,

Complessivamente direi un BB+

Effettivamente la moneta andrebbe vista dal vivo per giudicare se è stata lucidata o meno,

in caso che non lo sia stata sempre dalle foto BB+ al D, qSPL al R.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più o meno concordo col vostro parere sulla conservazione della moneta anche se , visto che è mia , il mio giudizio è meno obiettivo. Sulla lucidatura della stessa non so che dire anche perchè osservandola bene non vedo segni particolari ma non sono esperto di questa monetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.