angelonidaniele Posted May 4, 2010 Share #1 Posted May 4, 2010 premetto che in mano ha un suo perchè bella patina da bel scudone dritto 1875 roma :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted May 4, 2010 Author Share #2 Posted May 4, 2010 rovescio per capire come mai le conservazioni del regno variano a seconda delle aste nel periodo vitt eman 2 :P :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted May 4, 2010 Author Share #3 Posted May 4, 2010 particolare ingrandito dritto :P :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted May 4, 2010 Author Share #4 Posted May 4, 2010 particolare ingrandito rovescio :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted May 4, 2010 Share #5 Posted May 4, 2010 Caspita, complimenti Daniele. Quanto mi piacciono gli scudi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO B Posted May 4, 2010 Share #6 Posted May 4, 2010 Bellissima . . . la patina se vieni a verona mi piacerebbe ammirarla dal vivo !!! Saluti Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO B Posted May 4, 2010 Share #7 Posted May 4, 2010 Ma la R del segno di Zecca è piccola o grande ??? non lo capisco !!! saluti Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fabrizio.gla Posted May 4, 2010 Share #8 Posted May 4, 2010 Caspita, complimenti Daniele. Quanto mi piacciono gli scudi :D Doveroso quotare il buon andrea! Per i complimenti, e perchè anche a me gli scudi piacciono un sacco! Sembrerebbe sullo SPL... :) F. Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted May 4, 2010 Author Share #9 Posted May 4, 2010 Bellissima . . . la patina se vieni a verona mi piacerebbe ammirarla dal vivo !!! Saluti Marco lo sai che vengo il sabato con cembruno caro marco :rolleyes: ciao Marco B speriamo in Andrea se si sbriga a scuola :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO B Posted May 4, 2010 Share #10 Posted May 4, 2010 Ci vediamo IL Sabato allora =) . . . portati dietro qualcosa di bellino da cedere a noi collezionisti . . . tipo se ti avanza in giro sto cercando la liretta dell'1 in fdc vero e proprio !!! Saluti Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted May 4, 2010 Author Share #11 Posted May 4, 2010 Ma la R del segno di Zecca è piccola o grande ??? non lo capisco !!! saluti Marco marco mi hai fatto notare la R di Zecca molto probabile che è piccola a vedere atri scudi è piu piccola e bravo marcoB :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO B Posted May 4, 2010 Share #12 Posted May 4, 2010 Non te lo dovevo dire . . . dovevo farti prima la proposta di acquisto per bene portarmela a casa e poi farti mangiare le mani !!! la voglio in collezione con la R piccola da un sacco di tempo !!! Solo che nessuno si sbaglia a vendermela per R grande !!! Se è piccola è uno degli esemplari piu belli che ho mai visto !!! Saluti Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea imperatore Posted May 4, 2010 Share #13 Posted May 4, 2010 Votato SPL. Complimenti moneta favolosa vista anche la gradevolissima patina. Tra l' altro ti confermo che e' la variante R piccola per cui hai un bel gioiellino per le mani.Se vai indietro nelle discussioni troverai quella che avevo postato con la stessa variante....certo la tua e' notevolmente + bella ma ti puo' essere utile quella discussione per definire le differenze tra R piccola e grande. Ciao Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
MARCO B Posted May 4, 2010 Share #14 Posted May 4, 2010 A verona ti faccio la proposta di acquisto . . . guai a te se la cedi prima =) Saluti Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest carledo49 Posted May 5, 2010 Share #15 Posted May 5, 2010 Complimenti Danielone, bella moneta e bella patina. Vedo che stai imparando a fare le foto. Belle soprattutto quelle dei particolari ;) . Purtroppo gli scudoni, proprio per la loro tipologia a grande modulo, sono soggetti a piccoli colpi e scalfitture sui campi (non sono esenti neppure quelli in altissima conservazione). Ho votato qSPL Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
oento Posted May 5, 2010 Share #16 Posted May 5, 2010 Ottimo scudo! Votato qSPL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fufieno Posted May 5, 2010 Share #17 Posted May 5, 2010 Complimenti Danielone, ottimo scudo. Arrivate a Verona il sabato? Saluti, Fuf. Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted May 5, 2010 Author Share #18 Posted May 5, 2010 Complimenti Danielone, ottimo scudo. Arrivate a Verona il sabato? Saluti, Fuf. certamente davide io è il cembruno lo farò stare fino a tarda sera :P :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted May 5, 2010 Author Share #19 Posted May 5, 2010 A verona ti faccio la proposta di acquisto . . . guai a te se la cedi prima =) Saluti Marco stai tranquillo che ha verona te la porto :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fufieno Posted May 5, 2010 Share #20 Posted May 5, 2010 (edited) Azz, allora questa volta non ci si vede..:( Saluti, Fuf. Edited May 5, 2010 by Fufieno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Littore Posted May 5, 2010 Share #21 Posted May 5, 2010 Complimenti per la bella moneta. Secondo me è SPL. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted May 5, 2010 Share #22 Posted May 5, 2010 Complimenti Danielone, ottimo scudo. Arrivate a Verona il sabato? Saluti, Fuf. certamente davide io è il cembruno lo farò stare fino a tarda sera :P :P non se ne parla nemmeno, c'è la finale :P Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
angelonidaniele Posted May 5, 2010 Author Share #23 Posted May 5, 2010 Complimenti Danielone, ottimo scudo. Arrivate a Verona il sabato? Saluti, Fuf. certamente davide io è il cembruno lo farò stare fino a tarda sera :P :P non se ne parla nemmeno, c'è la finale :P si ma non è la fine del mondo nel 2012 :P :P :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieles1981 Posted May 5, 2010 Share #24 Posted May 5, 2010 Assolutamente, spl. Complimenti Daniele! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagida Posted May 5, 2010 Share #25 Posted May 5, 2010 qSPL secondo me. Bella moneta, coniata in meno di 1,02 mln di esemplari. Complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts