gpittini Inviato 5 Maggio, 2010 #1 Inviato 5 Maggio, 2010 DE GREGE EPICURI Ho difficoltà a classificare questa dracma (2,9 g. e 18-19 mm). Su entrambi i lati, una testa laureata. Sul primo lato (scelto a caso) leggo solo TOY Gamma...Sul secondo, dietro la testa: BACILEO.. (con omega minuscolo!) L'aspetto fisiognomico mi dice poco, certo nessuno dei due è magro come il classico Augusto, ma non vuol dire. La gamma mi porta a pensare a Gaio o Germanico. Mi date una mano? Nel frattempo, provo a cercare l'RPC on line. Grazie! Cita
Arthas Inviato 5 Maggio, 2010 #3 Inviato 5 Maggio, 2010 Regno del Ponto.....Nerone e Polemo II ??? Cita
AlfaOmega Inviato 5 Maggio, 2010 #4 Inviato 5 Maggio, 2010 anche per me RPC 3828 Polemo II re dell'asia minore e nero quello laureato Cita
gpittini Inviato 5 Maggio, 2010 Autore #5 Inviato 5 Maggio, 2010 DE GREGE EPICURI Vi ringrazio molto. Ma mi potreste dire quali sono le scritte, sui due lati? Cita
AlfaOmega Inviato 5 Maggio, 2010 #6 Inviato 5 Maggio, 2010 testa diademata di Polemo BASILEOS POLEMONOS testa di nerone laureata ETOYS IΘ ( 56/7) l'anno. dando per scontato che quello che vedo al dritto a dx in campo sia l'anno giusto, se no varia, a me pare questa vista in foto, Vi è un range che va dalla 3828 alla 3836 a secondo dell'anno presente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..