duesicilie Inviato 6 Maggio, 2010 #1 Inviato 6 Maggio, 2010 SALVE, PUR ESSENDO APPASSIONATO A MONETE BORBONICHE E REGNO DUE SICILIE HO ALCUNE MONETE ROMANE DA MOLTI ANNI FRA QUESTE UNA DI PICCOLE DIMENSIONI CHE PENSO SIA DI ELENA MADRE DI COSTANTINO NON CAPISCO SE SI POSSA RIFERIRE A UN NOMINALE BEN PRECISO COME IL CENTENNONIALE OPPURE SE VA BENE CLASSIFICARLA COME P.B. INFINE PENSO SIA DA CONSIDERARSI ABBASTANZA RARA Cita
gpittini Inviato 6 Maggio, 2010 #2 Inviato 6 Maggio, 2010 DE GREGE EPICURI L'unico bronzetto piuttosto comune di Elena di questa misura è un AE4 (che si può definire: frazione di centennionale); è stato coniato dopo la sua morte. Al D. riporta: FL IUL HELENAE AUG, busto diademato e drappeggiato. Al R. la scritta PAX PUBLICA, con la Pace stante a sin. Credo sia compatibile con la tua, prova a verificare le legende. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..