coins&stamps Posted May 6, 2010 Share #1 Posted May 6, 2010 Chi mi consiglia l'acquisto di questa moneta che commemora il 40° anniversario dell'incoronazione della regina? Prezzo propostomi: 1.150 euro. http://qkpic.com/ed97d Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO B Posted May 6, 2010 Share #2 Posted May 6, 2010 Io No . . . con quei soldi prenderei un aureo del regno di italia =) saluti Marco P.s. anche a me lo hanno propostoa a 50 € in piu del preZzo propostoti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted May 6, 2010 Share #3 Posted May 6, 2010 A livello economico, non saprei; esteticamente mi piace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted May 6, 2010 Share #4 Posted May 6, 2010 Il prezzo che ti hanno chiesto è, tutto sommato, onesto, di poco superiore al valore dell'oro. La moneta pesa 39,94 grammi ed è in oro 917°°° quindi: 39,94 x 29 €/grammo x 0,917 = € 1062 Anch'io, come Marco, spenderei questi soldi diversamente, ma sta a te decidere. Posso dirti che, secondo me, è destinata a restare una moneta legata al solo valore dell'oro, senza un plusvalore numismatico. Oddio, può darsi che alla morte di Elisabetta (God save the Queen :D) si rivaluti, ma dovrai avere pazienza; la vecchia Liz è una tosta di famiglia, sua madre è morta a 102 anni, e lei ne ha solo 84 :rolleyes: petronius B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts